La Nuova Sardegna

Sport

Giulini presenta lo stadio a Bilbao

Giulini presenta lo stadio a Bilbao

Il filmato della nuova casa del Cagliari verrà proiettato al “San Mames”

2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La futura e innovativa tana del Cagliari va a prendere applausi nei Paesi Baschi. Dal 19 al 21 l’Holiday Inn di Bilbao ospita la presentazione - a cura di Tommaso Giulini e Mario Passetti, presidente e uomo marketing rossoblù - dello nuovo stadio. Il seminario è di alto profilo: curato dall’Atletico Bilbao al San Mames, verte su impianti pallonari moderni, a misura di tifoso, inseriti con intelligenza nel territorio. Di fatto, la filosofia del club rossoblù.

Ai lavori sono attesi club e figure di prim’ordine: EuroStadium Brussels, Barcellona, Friburgo, Arsenal, Maccabi, Valencia, Federcalcio della Turchia e Lega di B. Il video, presentato dal Cagliari allo store del Largo Carlo Felice, racchiude linee guida realizzative, impatto architettonico e inserimento della struttura nell’area in forte sviluppo di Sant’Elia. Prevista la demolizione a giugno 2017, stadio pronto nel 2019 a dodici mesi dal centenario. Il budget? Circa 55 milioni di euro per 21mila posti al coperto.

Il nuovo stadio del Cagliari Calcio avrà intorno strutture sportive, commerciali e di svago e costerà 55 milioni di euro. Non si chiamerà più Sant'Elia, anche se prenderà il posto del vecchio stadio che sarà abbattuto. Previsti, oltre al campo a 11, uno a 7, uno a 5 e due polifunzionali (basket, tennis, volley). L’area commerciale da 10mila metri quadri su temi sportivi, non contempla la grande distribuzione. Spazio anche per centro fisioterapico (curva Nord), palestra boxe e arti marziali (Sud), ristorante panoramico lounge bar con vista su campo e mare, sport bar.

Mario Frongia

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Rincari

La Bce alza i tassi, ecco la stangata sui mutui: fino a 176 euro in più al mese

Le nostre iniziative