La Nuova Sardegna

Sport

Olbia, il debutto di Mignani al Nespoli contro la Nuorese

di Paolo Muggianu
Olbia, il debutto di Mignani al Nespoli contro la Nuorese

Alle 14,30 al Nespoli va in scena un classico del calcio sardo Eccellenza, San Teodoro d’assalto per tenere il passo

17 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le ore 14,30), la Gallura è terreno di gioco di ben due derby sardi. Al Bruno Nespoli di Olbia, i padroni di casa affrontano la Nuorese in un match tra due squadre che vogliono ancora inserirsi nella lotta almeno per un posto nei playoff. Tra i bianchi, c’è il debutto in casa di Michele Mignani, il mister che ha sostituito Oberdan Biagioni esonerato all’indomani della sconfitta interna contro la Torres il giorno dell’Epifania. Al Biagio Pirina di Arzachena invece arriva il Castiadas: si tratta di una partita tra due squadre reduci da clamorose rimonte effettuate nell’ultimo turno di campionato: gli smeraldini di mister Giorico sotto di due gol sino all’89’ sono riusciti a strappare un punto più che meritato a Ostiamare, mentre il Castiadas contro l’Olbia è passato dallo 0-3 al clamoroso 3-3 finale. L’unica gallurese a viaggiare fuori dall’isola è il Budoni: la formazione allenata da Giuseppe Bacciu cerca continuità alle ultime prestazioni e ai risultati, cercando almeno un pari sul terreno di gioco dell’Albalonga.

Nel campionato di Eccellenza (in tutti i tornei regionali sardi il fischio d’inizio è fissato per le ore 15) cerca il pronto riscatto il San Teodoro, che deve cancellare la sconfitta della domenica precedente subita a Gavoi contro il Taloro, provando a superare la Ferrini di Cagliari. Cerca di interrompere la striscia di cinque sconfitte consecutive il Calangianus, ma per la formazione allenata da Alessandro Sassu non sarà semplice uscire indenne dal campo di un Selargius, che appare tra le squadre più in forma nell’ultimo periodo.

Nel girone B del campionato di Promozione, anticipata a ieri pomeriggio la partita interna della capolista Ilvamaddalena contro l’Ozierese (finita 3-1), oggi l’altra gallurese impegnata davanti al pubblico di casa è il Lauras: la formazione allenata da Depperu riceve la visita dell’Alghero, mentre il Tempio andrà a fare visita all’altra formazione algherese che partecipa a questo campionato e vale a dire il Fertilia.

Nel campionato di Prima categoria, il girone D ha visto già un anticipo giocato ieri pomeriggio: Golfo Aranci-Posada. La capolista Porto Rotondo torna a giocare in casa (dopo due trasferte consecutive che hanno fruttato agli olbiesi quattro punti) e lo fa affrontando la Fanum di Orosei. Trasferta per il Tavolara che gioca sul campo de La Caletta e fuori casa gioca anche l’Atletico Maddalena impegnata sul campo del Santu Pedru, mentre sono impegnate in match interni il Monti di Mola che affronta la Bittese e il Luogosanto che riceve la visita del Buddusò. Nel girone E sono pronte al riscatto sia l’Oschirese in casa contro la Lanteri e sia il Berchidda che va a Sassari per affrontare il Cus.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative