La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena con il lutto per la rivincita contro la Flaminia

di Paolo Muggianu
Arzachena con il lutto per la rivincita contro la Flaminia

Dolore per la morte del padre dell’ex giocatore Matteo Spini Mister Giorico recupera La Rosa e Dedola, squadra in palla

29 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Dalla gioia per il primo successo del 2016 arrivato domenica scorsa sul campo del San Cesareo (gol di capitan Bonacquisti) alla tristezza per l’improvviso lutto che ha colpito un ragazzo cresciuto nell’Arzachena.

Mercoledì mattina squadra, staff tecnico e società dell’Arzachena si sono recati a Palau per i funerali del padre di Matteo Spina, deceduto improvvisamente il giorno prima all’età di 50 anni. Una tragedia che ha colpito un ragazzo d’oro (ha preferito nei mesi scorsi scendere di categoria per poter lavorare e avere un futuro lavorativo, optando per l’Ilva), la sua famiglia e tutta l’Arzachena Calcio. Anche i tanti estimatori che aveva nel centro smeraldino hanno voluto stargli vicino in questo momento difficile della vita.

«Domenica prossima contro il Flaminia – questo il commento del presidente dell’Arzachena Menio Fiorini – i ragazzi scenderanno in campo con il lutto al braccio per la tragedia che ha colpito il nostro tesserato, Matteo Spina, ora in prestito all’Ilvamaddalena. Un ragazzo che Arzachena conosce molto bene e che si è sempre contraddistinto per serietà, educazione e personalità. Una personalità che lo aiuterà a superare questo dramma. Tengo a precisare che Matteo avrà sempre l’appoggio della società che gli starà vicino in questa difficile situazione famigliare».

La vita riprende e, con il lutto nel cuore, l’Arzachena ha ripreso gli allenamenti in vista della gara di domenica prossima che vedrà capitan Bonacquisti e compagni affrontare al Biagio Pirina la Flaminia Civitacastellana. Un successo per vendicare la sconfitta della gara di andata e soprattutto per dedicarla a Matteo.

Mister Giorico per domenica recupera Luca La Rosa e Antonio Dedola, assenti domenica per squalifica, ma non potrà contare sull’apporto di Joseph Manzini, fuori per squalifica avendo beccato il quinto cartellino giallo della stagione; sarà così disponibile per la trasferta della settimana successiva quando la squadra allenata da Giorico andrà a giocare al Vanni Sanna di Sanna per affrontare la Torres.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative