La Nuova Sardegna

Sport

Rugby, l’Alghero ospita il Sondrio a Sassari

Rugby, l’Alghero ospita il Sondrio a Sassari

ALGHERO. Nella prima giornata del girone di ritorno della serie B nazionale di rugby in programma oggi l'Amatori rugby Alghero ospita oggi (14.30) la terza forza del campionato, il Sondrio Sertori....

31 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nella prima giornata del girone di ritorno della serie B nazionale di rugby in programma oggi l'Amatori rugby Alghero ospita oggi (14.30) la terza forza del campionato, il Sondrio Sertori. Si gioca tra le mura del campo sassarese dell'Arena del Sole in località Baddelonga- Russeglia, vicino alla strada Buddi Buddi: il campo di Maria Pia è ancora squalificato dalla Federazione. Partita dunque delicata per il quindici di mister Anversa. Nessuna delle due formazioni ad ogni modo è decisa a fare sconti. La gara sarà arbitrata dal signor Cesare Onofri.

I lombardi sono squadra esperta e attrezzata e hanno già guadagnato 39 punti in questo campionato sistemandosi al terzo posto in classifica. Sono decisi a conquistare l'intera posta in palio per dimenticare la sconfitta di domenica scorsa contro il Parabiago, capolista del campionato. Ma Daga e compagni si sono prontamente risollevati dalla sconfitta subita nel derby isolano contro il Capoterra vincendo domenica scorsa contro il Parma (27-16) nella prima delle tre gare interne che deve disputare a Sassari per la squalifica del campo di Maria Pia: i catalani infatti, proprio in occasione della gara con il Sondrio nel turno d’esordio, avevano schierato un giocatore squalificato. In quella occasione ad avere la meglio (prima sul campo e poi per a tavolino per decisione del giudice sportivo) era stato il Sondrio, ragion per cui Paco e compagni dovranno essere determinati nel conquistare la rivincita. Con la vittoria sul Parma e i 5 punti guadagnati i catalani si sono portati a quota 24. Ancora una volta spazio ai giovani che insieme ai veterani cercheranno di portare a casa la sesta vittoria stagionale.

Dopo questo turno il campionato come di consueto si fermerà per il "6 Nazioni" e si ritornerà in campo il 21 febbraio.

Sergio Ortu

Primo piano
Tribunale

Inchiesta Monte Nuovo, il rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti: «Sono innocente e lo dimostrerò»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative