La Nuova Sardegna

Sport

Torna il Rally mondiale in Sardegna: la base sarà ancora ad Alghero

di Marco Giordo
La Polo dell'equipaggio Ogier-Ingrassia durante il Rally Italia Sardegna 2015
La Polo dell'equipaggio Ogier-Ingrassia durante il Rally Italia Sardegna 2015

La sesta prova del campionato del mondo Wrc si terrà dal 9 al 12 giugno. Esclusa Olbia

07 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Rally Italia Sardegna, sesta manche del campionato del mondo rally, si terrà dal 9 al 12 giugno, coinvolgendo il nord dell’isola e interessando le province di Sassari e Gallura, ma non Olbia e dintorni. Una scelta che nel capoluogo gallurese sta già provocando malumori e polemiche.

La bozza del percorso della corsa, organizzata da Aci Sport con la partnership della Regione Sardegna, è composta da 19 prove speciali e 325 km cronometrati, ed è consultabile on line sul sito internet della manifestazione www.rallyitaliasardegna.com.

La gara ha confermato in questa sua tredicesima edizione la location: sarà ospitata per il terzo anno consecutivo ad Alghero, mentre le novità assolute saranno l’inedito shakedown di 4,28 km a Olmedo-Monte Baranta e le nuove speciali di Tula e Sassari-Argentiera, mentre ci sarà il ritorno dei crono di Castelsardo e Tergu-Osilo.

La super speciale d’apertura di 2 km del giovedì sera verrà invece stavolta ospitata all’Ittiri Arena Show, visto il successo ottenuto lo scorso anno dall’omonima prova speciale.

In Primo Piano
L’incidente

Alghero, autobus abbatte un palo dell’illuminazione sul lungomare: 5 feriti

di Nicola Nieddu
Le nostre iniziative