Lauras e Tempio, il momento magico dell’Alta Gallura
I bianconeri sono al secondo posto alle spalle dell’Ilva I galletti arrivano alla terza posizione: campionato aperto
TEMPIO. Continua il predominio delle squadre galluresi nel girone B del campionato di Promozione regionale.
Nonostante non vinca da quattro giornate, l’Ilvamaddalena rimane al comando con 43 punti (6 dalle seconde, Lauras e Usinese). Gli ultimi risultati non sono entusiasmanti per i maddalenini (domenica sconfitta contro l’Usinese per 2 a 1; pareggi con Stintino e Porto Torres, sconfitta con il Lauras).
La formazione bianconera del Lauras, allenata da Stefano Depperu, segue al secondo posto con 37 punti, a pari merito con l’Usinese. Una seconda piazza che arriva dopo il pareggio, domenica pomeriggio, in trasferta ad Ozieri. Un punto che, in questo momento, vale oro.
«Siamo reduci di un pareggio molto importante e abbastanza difficile – commenta il mister del Lauras, Stefano Depperu –; ci mancavano infatti diversi titolari. Abbiamo meritato la partita da secondo tempo, abbiamo anche sbagliato un rigore. Per il futuro? Viviamo alla giornata nel vero senso della parola. Per la prossima partita siamo ridotti all’osso, quattro non sono disponibili (Bua, Barneschi, Manconi e Pala). Stiamo facendo un campionato di lusso. Il nostro obiettivo era la salvezza e ci siamo riusciti mettendola già nel cassetto. Adesso, ce la giochiamo pure noi, confidando che questo periodo di penuria di giocatori a disposizione passi in fretta».
Anche il Tempio di mister Amedeo Cassitta sorride per la terza piazza occupata assieme al Sorso 1930 che ha sconfitto proprio domenica scorsa.
«E’ stata una vittoria importante – spiega l’allenatore Amedeo Cassitta, tra l’altro lurese – non tanto per il risultato ottenuto in campo, quanto per l’atteggiamento dimostrato dalla squadra. Una formazione matura che merita di stare tra le realtà importanti del nostro campionato. Fino alla fine ci proveremo e cercheremo di concretizzare quello che già ad agosto ci siamo prefissati. E comunque, prenderemo quello che verrà, sempre a testa alta. Devo comunque fare delle note di merito, anche se non è mia abitudine, a Milia che è un guerriero e che aiuta tantissimo la squadra. Altra segnalazione va a Roselli e Cugini che con il loro innesto hanno dato un grande contributo tecnico e tattico alla squadra che si vede priva di Rusai, Soggia e Ladu che sono ancora fermi ai box».
Domenica l'Ilvamaddalena incontrerà il Bonorva, il Lauras lo Stintino, e il Tempio il Fonni.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
