La Nuova Sardegna

Sport

Telti ko, si fa sotto il Berchiddeddu

Telti ko, si fa sotto il Berchiddeddu

La capolista della Seconda cade a Palau. Al secondo posto una new entry

24 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Giornata movimentata in testa alla classifica nel girone N del campionato di Seconda categoria. La capolista Telti (45 punti) conosce a Palau la seconda sconfitta stagionale (l’altra i gialloverdi l’avevano subita a Berchiddeddu), arrivata al termine di una gara decisa da una rete del palaese Montalti nella ripresa. Del passo falso del Telti non ne approfitta il Santa Teresa (37 punti), fermato sul pari casalingo contro il Biasì: al vantaggio iniziale dei padroni di casa con Porcu, risponde nella ripresa su rigore Modugno, penalty molto contestato dalla squadra di mister Mainiero, che con questo pareggio perde anche il secondo posto a favore del Berchiddeddu (38 punti). La formazione allenata da Cristian Asara passa infatti sul campo della Stella Smeralda al termine di un match ricco di gol: ai padroni di casa non bastano i gol di Battaille e Asara per evitare la sconfitta contro la nuova vicecapolista, che va a segno con Di Puccio, Alessandro Maludrottu e Piccinnu.

Con una rete per tempo il Porto San Paolo ha la meglio del San Pantaleo, trafitto dai gol di Zedde e di Asara. Con questi tre punti il Porto San Paolo aggancia al quarto posto il Biasì, scavalcando di una lunghezza Li Maccioni San Teodoro fermato sull’1-1 a Berchidda dall’Asd che recupera lo svantaggio nella prima frazione con la rete di Taras che pareggia il gol di Fresi. Vittoria con tanti gol per l’Azzanì che supera l’Alà: alla cenerentola non basta la doppietta del solito Manghina, visto che i locali vanno a segno con una doppietta di Manzoni e reti di Seazzu e Teodoro Maludrottu. Finisce a reti inviolate il match tra la Valle del Lerno e la Funtanaliras, mentre ha osservato il turno di riposo il Sant’Antonio.

Nel prossimo turno che si gioca tra sabato e domenica, la capolista Telti riceve la visita del San Panataleo, mentre il Berchiddeddu è impegnato nell’incontro casalingo che l’oppone al Porto San Paolo. Le altre gare in programma nel prossimo fine settimana sono Alà-Valle del Lerno, Funtanaliras-Sant’Antonio, Biasì-Stella Smeralda, Li Maccioni-San Teodoro e Palau-Azzanì, mentre osserverà il turno di riposo l’Asd Berchidda.(p.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative