La Nuova Sardegna

Sport

San Teodoro a mille vince a Selargius e si avvicina alla vetta

San Teodoro a mille vince a Selargius e si avvicina alla vetta

Ospiti in vantaggio già al quinto minuto con un gol di Vacca Campidanesi in piena crisi: questa è la tredicesima sconfitta

29 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SELARGIUS. Piove sul bagnato in casa Selargius e non solo dal punto di vista meteorologico. Un gol subito contro il San Teodoro (terzo in classifica, con il doppio dei punti dei padroni di casa) che sancisce la tredicesima sconfitta stagionale, pur con il merito di aver disputato un buon secondo tempo che avrebbe meritato la rete del pareggio. Al 4’ il portiere selargino Mario Vacca interviene con il piede sulla conclusione di Cocco, ma l’estremo difensore deve alzare bandiera bianca un minuto dopo sul vantaggio del San Teodoro: angolo battuto dalla bandierina di destra da Sias, prima conclusione di Varrucciu e sulla respinta di Vacca è abile Catalano in mischia a infilare in rete. All’8’ ancora l’estremo difensore di casa è chiamato in causa, per intervenire sul colpo di testa ravvicinato di Ibba. Al 28’ traversone di Mingoia, che risulta troppo morbido e consente un facile intervento di Corsi.

Il San Teodoro rimane in dieci uomini al 30’, quando l’arbitro Scodino espelle Filigheddu per doppia ammonizione per fallo su Epis. Al 35’ Squicciarini (sceso in campo nonostante la febbre) tenta la conclusione dalla distanza, con il pallone che termina a lato. Al 39’ volo di Vacca tra i pali a neutralizzare una punizione di Sias, mentre un minuto dopo la conclusione dalla distanza di Mingoia sorvola di poco la traversa.

La ripresa sembra iniziare bene per il Selargius, cross di capitan Callai verso Floris, ma il pallone termina a lato. Parità numerica in campo al 2’, con Berlucchi che viene allontanato per doppia ammonizione (la prima allo scadere della prima frazione) entrambe per cartellini gialli discutibili fischiati dal signor Scodino per fallo su Ibba. Al 9’ assist di Mingoia per la conclusione di Epis, che ha la sfortuna di trovare in porta un portiere navigato come Daniele Corsi a dirgli di no. All’11’ provvidenziale intervento di Mura su Ibba, mentre al 17’ ancora Epis vede sfumare la gioia del gol, con il pallone che termina sul fondo. Al 22’ doppio intervento miracoloso di Vacca, prima su Loddo e dopo su Cocco, mentre al 27’ gli ospiti rimangono in nove per l’espulsione di Ibba, per proteste. Al 42’ allonanato anche mister Piras dalla panchina, ma il Selargius ci prova fino alla fine, come al 51’ quando Corsi dice di no sulla conclusione di Mingoia.

Susanna Musanti

Primo piano
Il fatto del giorno

L’assessora Barbara Manca: «Trasporti aerei, Ct2 addio: il futuro è l’aiuto sociale»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative