La Nuova Sardegna

Sport

l’altro anticipo

C’è la sfida salvezza Budoni-Lanusei, vietato perdere

BUDONI. Importante sfida salvezza questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 16) al Comunale di Budoni: di fronte i padroni di casa e il Lanusei. E’ una partita che nessuno può permettersi di perdere...

09 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Importante sfida salvezza questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 16) al Comunale di Budoni: di fronte i padroni di casa e il Lanusei. E’ una partita che nessuno può permettersi di perdere perché la classifica per entrambe (Il Budoni è sest’ultimo con 30 punti, il Lanusei terz’ultimo con tre lunghezze in meno) non è troppo brillante e una battuta d’arresto potrebbe far precipitare una situazione difficile.

Entrambe le squadre arrivano all’anticipo odierno reduci da una pesante sconfitta: il Budoni ha perso 3-0 il derby in trasferta a Nuoro, mentre il Lanusei è stato sconfitto tra le mura amiche dalla corazzata Viterbese per 4-0. Problemi di formazione soprattutto nelle fila di casa, dove l’allenatore Raffaele Cerbone non potrà avere a sua disposizione due centrali di difesa come Marco Farris e Paolo Tricoli: entrambi diffidati, a Nuoro hanno beccato un cartellino giallo che li costringerà a vedere la partita odierna dalla tribuna per squalifica. L’eventuale successo del Budoni potrebbe consentire ai galluresi di scavalcare il Muravera e agganciare il Trastevere, viste le proibitive gare che queste due formazioni hanno a Viterbo e a Castiadas. La gara Budoni-Lanusei sarà diretta da Alessandro Maninetti della sezione di Lovere.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
La tragedia

Il forestale di 29 anni intossicato mentre spegneva un incendio non ce l’ha fatta, è morto in ospedale

Le nostre iniziative