La Nuova Sardegna

Sport

Serie D: attenzione all’Arzachena

Serie D: attenzione all’Arzachena

La schedina di Antonello Zucchi: «Vedo bene anche le altre squadre sarde»

24 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Terz’ultima giornata nel girone G del campionato di serie D con nessun derby tra le formazioni sarde. La Torres gioca in casa contro il Trastevere, mentre l’Olbia e l’Arzachena sono impegnate in trasferta rispettivamente sui campi dell’Ostiamare e dell’Astrea. Trasferta anche per la Nuorese che gioca a Flaminia, per il Muravera ad Albano Laziale e per il Lanusei sul terreno di gioco del San Cesareo. Giocano in casa e sono alla caccia di punti salvezza sia il Budoni che affronta il Rieti che il Castiadas che riceve la visita del Grosseto. A presentare le otto gare delle sarde, il direttore sportivo dell’Arzachena Antonello Zucchi.

Albalonga-Muravera X. «Il Muravera cerca punti importanti per la salvezza. La squadra di Piras vista contro di noi domenica scorsa è ben messa in campo e dispone di ottimi giocatori. Il Muravera ha tutte le carte in regola per salvarsi senza passare per i playout».

Astrea-Arzachena 2. «Ci vuole una vittoria per restare aggrappati al treno che porta ai playoff. Dobbiamo cercare di cancellare la sconfitta di domenica scorsa senza sottovalutare gli vversari».

Budoni-Rieti 1. «Le motivazioni sono alte, anche se il Rieti è un’ottima squadra, ma mister Cerbone ha sicuramente preparato al meglio questa partita, curando ogni minimo dettaglio come del resto è abituato a fare».

Castiadas-Grosseto 1X. «Al Castiadas servono punti per continuare a migliorare la classifica. L’avversario è molto duro, ma sono convinto che il Castiadas non si farà sfuggire i tre punti».

Flaminia-Nuorese 1X2. «Gara aperta a ogni risultato tra due squadre che non hanno più niente da chiedere a questo campionato, ma che vogliono chiudere in crescendo la stagione».

Ostiamare-Olbia X2. «L’Olbia si gioca una buona fetta di playoff, contro una squadra già salva ma che dispone di giovani molto interessanti».

San Cesareo-Lanusei X. «E’ una partita salvezza per entrambe le squadre, dove i punti valgono sicuramente doppio. Il San Cesareo potrebbe sfruttare il fattore campo, ma il Lanusei non può perdere».

Torres-Trastevere 1. «La squadra sassarese è forte e per continuare a cullare il sogno playoff deve vincere. Il cambio di proprietà non deve disturbaree la squadra».

Paolo Muggianu

In Primo Piano
La tragedia

Il forestale di 29 anni intossicato mentre spegneva un incendio non ce l’ha fatta, è morto in ospedale

Le nostre iniziative