Il Milan di Brocchi vuole vincere a Verona Il Carpi non molla e chiede strada all’Empoli
Niente partita contro il Verona per il centrocampista del Milan, Giacomo Bonaventura. La società rossonera infatti, ieri sera, ha comunicato che il calciatore: «Negli ultimi minuti della partita...
Niente partita contro il Verona per il centrocampista del Milan, Giacomo Bonaventura. La società rossonera infatti, ieri sera, ha comunicato che il calciatore: «Negli ultimi minuti della partita Milan-Carpi ha riportato una lesione all’ileopsoas della coscia destra. L’evoluzione clinica verrà valutata nei prossimi giorni».
Cristian Brocchi si attende una reazione d’orgoglio dei suoi ragazzi e si dice contento di quanto fatto finora, anche se ha avuto «troppo poco tempo perché tutto si sviluppi facilmente». Per l'esattezza, ha calcolato l'allenatore subentrato sulla panchina del Milan da meno di due settimane, «ho lavorato sul campo con la squadra per 13 ore, e in 13 ore non si può avere la presunzione di lavorare su ogni area nella migliore maniera possibile. La priorità era avere coscienza di poter tenere il pallone il più possibile, ora bisogna entrare nei dettagli dello sviluppo dell'azione, poi si passa alla fase di finalizzazione». Secondo Brocchi, «si può dire che il possesso di palla è stato sterile contro il Carpi ma, se evitassimo la critica a prescindere, potremmo anche dire che abbiamo superato il possesso palla del Napoli, che lavora dal primo giorno di ritiro con un allenatore bravissimo».
Nell’altra sfida di oggi tra Carpi ed Empoli (ore 19) , il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori, deve valutare le condizioni di Lasagna, uscito dolorante alla spalla dalla gara di San Siro col Milan. L’attaccante è in dubbio e al massimo andrà in panchina.