Piras: non era facile un ottimo pareggio
«Abbiamo ottenuto un punto pesantissimo in chiave salvezza che vale doppio perché conquistato in un campo ostico contro una grande squadra che è ancora in corsa per i play off». Lo ha dichiarato l’all...
«Abbiamo ottenuto un punto pesantissimo in chiave salvezza che vale doppio perché conquistato in un campo ostico contro una grande squadra che è ancora in corsa per i play off».
Lo ha dichiarato l’allenatore del Muravera Marco Piras subito dopo il triplice fischio finale.«“E’ stata una vera e propria battaglia, una partita maschia come dimostrano le tantissime ammonizioni. La posta in palio era altissima - ha aggiunto il mister -. Sia a noi che a loro interessava fare risultato. Noi per mantenere e rafforzare la dodicesima posizione in classifica, che significa salvezza, loro per continuare a sperare nei play off e aprofittare di un eventuale passo falso delle squadre che li precedono in classifica. Il pareggio tutto sommato è giusto anche se nel finale abbiamo fallito una favorevolissima occasione con Cotza. Il primo tempo è stato equilibrato. Nella ripresa sima passati in vantaggio grazie ad un calcio di rigore, il primo in assoluto, che ci viene concesso durante tutta la stagione. Poi abbiamo giocato di rimessa il gioco a noi più congeniale. Nel finale abbiamo sofferto. L’Albalonga voleva assolutamente vincere e ha schierato 4 punte. Ci siamo difesi con calma e siamo riusciti a portare in porto il prezioso pareggio che vale oro». (a.b.)