La Dakar 2017 partirà dal Paraguay poi 5 tappe in Bolivia e arrivo in Argentina
La 39esima edizione della Dakar (2-14 gennaio 2017) si disputerà attraverso tre paesi. Dopo il Paraguay, che farà il suo debutto sulla rotta Dakar, ci sarà un lungo soggiorno in Bolivia prima che la...
La 39esima edizione della Dakar (2-14 gennaio 2017) si disputerà attraverso tre paesi. Dopo il Paraguay, che farà il suo debutto sulla rotta Dakar, ci sarà un lungo soggiorno in Bolivia prima che la manifestazione si sposti sui terreni misti dell’Argentina. La Dakar del 2017 ospiterà quindi la sua 29esma capitale, quella del Paraguay, Asunción, dal quale prenderà il via.
Il Paraguay ha già ottenuto un assaggio di un rally-raid con il Desafío Guaraní. Ma ora potrà provare l’emozione del grande via e la gioia di arrivare a offrire i suoi incoraggiamenti ai concorrenti per questo viaggio di 9000 chilometri, la metà dei quali sarà composto da rotte e tracce inedite. Dopo una breve deviazione in Argentina, il rally si dirigerà verso la Bolivia andando molto più in profondità nell’esplorazione delle sue diverse regioni. I piloti e gli equipaggi si affronteranno sulle rive del lago Titicaca, e potranno godere il giorno di riposo nella più alta capitale nel mondo, La Paz.