Steve Kerr (Golden State) votato miglior coach dell’anno
LOS ANGELES. Per la prima volta nella sua carriera, Steve Kerr è stato nominato miglior allenatore della stagione dell’Nba. Kerr, 50 anni, nativo di Beirut, in Libano, ex giocatore di club di...
LOS ANGELES. Per la prima volta nella sua carriera, Steve Kerr è stato nominato miglior allenatore della stagione dell’Nba. Kerr, 50 anni, nativo di Beirut, in Libano, ex giocatore di club di prestigio come San Antonio Spurs, Chicago Bulls, Orlando Magic e Phoenix Suns, siede sulla panchina dei Golden State Warriors da due stagioni e l’anno scorso ha vinto il titolo.
Intanto, nei playoff, Oklahoma City supera Dalla per 118-104 e chiude la serie sul 4-1, guadagnando il lasciapassare per le semifinali della Western Conference. Protagonista uno straordinario Russell Westbrook, vicino alla tripla doppia con 36 punti, 12 rimbalzi e 9 assist. Nelle altre partite dei playoff i Clippers cadono a Portland 98-84 (2-2 nella serie) ma soprattutto rischiano di perdere il loro leader Chris Paul fino a fine stagione. Il playmaker è uscito infatti nel corso del terzo quarto per una sospetta frattura al dito della mano destra. Parità nella serie (2-2) anche tra Miami e Charlotte. Kemba Walker infila 34 punti guidando gli Hornets al successo per 89-85.