Serie C di volley, la Masema si gode la salvezza
SASSARI. Va in archivio con una comoda salvezza e qualche rammarico la seconda stagione della Masema Sassari nel campionato di serie C maschile di pallavolo. La formazione sassarese è arrivata al...
SASSARI. Va in archivio con una comoda salvezza e qualche rammarico la seconda stagione della Masema Sassari nel campionato di serie C maschile di pallavolo. La formazione sassarese è arrivata al traguardo con un bottino di 17 punti, frutto di 5 vittorie su 20 incontri, con 4 lunghezze di vantaggio sulla Mc Donald’s Cabras, retrocessa assieme alla Gadok Gonnesa, che ha concluso il torneo senza neanche un punto. «Ma potenzialmente potevamo fare molto di più – dice Daniela Virdis, alla sua prima stagione sulla panchina della squadra assieme a Davide Uras – purtroppo all’inizio dell’anno ci siamo ritrovati con un gruppo che fra arrivi e partenze era tutto nuovo, e anche noi allenatori eravamo nuovi, quindi abbiamo faticato a creare i giusti equilibri in campo. In più ci ha limitato molto poter contare su un solo alzatore per un lungo periodo, e per un altro scorcio di torneo giocare con un solo centrale di ruolo, adattando un libero per l’altro posto. Tutto questo non ci ha permesso di mostrare il nostro reale valore, che a mio parere era almeno di squadra da metà classifica. Infatti abbiamo fatto buoni risultati con le prime della classe, mentre abbiamo perso gli scontri diretti con le avversarie alla nostra portata, come l’Airone Tortolì, e questo un po’ di rimpianti lo lascia».
Presto si riprenderà a pensare al futuro. «Presto ci riuniremo per decidere cosa fare – prosegue Virdis – la società ha intenzione di continuare, deciderà lei le prossime mosse. Fra l’altro ci sono voci che altre squadre del territorio l’anno prossimo vogliano fare la C».
Fabio Fresu