La Nuova Sardegna

Sport

Calcio a 5, la grande festa del Badesi

Calcio a 5, la grande festa del Badesi

Centra la promozione al primo anno nella serie D organizzata dalla Figc

2 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Al suo primo anno di serie D, dopo tanti vissuti nei tornei amatoriali, il Badesi Calcio a 5 sorprende tutti e vince il girone A del campionato di serie D. Un obiettivo, quello del salto di categoria, arrivato al termine di una stagione che ha visto la squadra allenata da Silvio Fenu (mister reduce dall’esperienza con il Portoscuso in serie C2 calcio a 5) conquistare 60 punti sui 66 a disposizione. Venti vittorie, nessun pareggio e due sole sconfitte (entrambe a Olbia contro Zb Iron Bridge e contro Star Sport), miglior difesa e secondo miglior attacco: sono numeri impressionanti di una squadra che ha fatto l’en plein di vittorie nelle gare casalinghe, anche perché sorretto da un pubblico numeroso che ha seguito i propri beniamini anche in trasferta, compresa l’ultima giocata a Golfo Aranci contro il Telti dove tutti insieme hanno potuto festeggiare l’approdo in serie C2.

Nonostante non sia nuovo a queste imprese, l’allenatore del Badesi calcio a 5 Silvio Fenu (che si è subito inserito in un ambiente per lui nuovo come quello di Badesi) al termine dell’ultima gara giocata è apparso visibilmente commosso. «Ci tengo a precisare – queste le parole dell’allenatore del Badesi calcio a 5 - che basta scorrere i numeri per evidenziare lo splendido campionato che abbiamo disputato e vinto con merito. Insieme alla società e al presidente Marco Mannoni prendiamo le distanze dalle polemiche che nulla hanno a che fare con lo sport e rischiano di sminuire quanto ottenuto con merito sul campo».

La società, con in testa il presidente Marco Mannoni ringrazia tutti per lo splendido campionato disputato, dal mister Silvio Fenu, ai componenti della rosa, ai sostenitori, al Comune di Badesi e al Badesi calcio a 11. L’organigramma societario del Badesi calcio a 5 è composto da Marco Mannoni presidente, Fabrizio Carta vice presidente, Roberto “spider” Pani ad, e da Antonello Obinu, Luigi Piana, Andrea Mattola, Giovanni Carbini, Marco Sechi consiglieri; Piergianni Stangoni addetto stampa e da Maria Licheri tesoriere. Questi i giocatori del Badesi calcio a 5 a disposizione di mister Fenu (la cui parte atletica è stata seguita dal preparatore atletico Dario Fenu): Roberto “spider” Pani, Ernesto D’Alessandro, Fabrizio “bicio” Fara, Giannino Fara, Federico “chicco” Argiolas, Andrea Lubatti, Roberto Faedda, Valerio Spano, Laurent Tellier, Mauro Nadalini, Alessandro Grieco, Luigi Piana e Matteo Salvati. Cannoniere della squadra (e vice del torneo) è Laurent Tellier che ha segnato 51 reti, seguito da Alessandro Grieco che ne ha realizzato 38. (p.m.)

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative