Tante occasioni, zero gol
Andata dei playoff di Promozione: tra Sorso e Bosa tutto rinviato a domenica
SORSO. Per gli appassionati di calcio di Sorso è la giornata delle grandi occasioni. La tribuna centrale è strapiena in risposta al battage pubblicitario della settimana. In tanti hanno sfidato il maltempo per sostenere la squadra del cuore nell'ultima impresa della stagione. Non è andata come si sperava per diversi ordini di motivi. Primo fra tutti il terreno di gioco estremamente scivoloso. Comunque il risultato non esprime i reali valori di una gara giocata sino alla fine con la resa di nessuno.
Sorso e Bosa sono due formazioni che hanno meritato questo spareggio e hanno dato vita ad un incontro tecnicamente perfetto. Impostazione ospite diversa nel settore avanzato, tre punte,contro le due dei biancocelesti. Inizialmente si assiste allo studio accurato di entrambi gli schieramenti fin che Saba convergendo (14') dalla fascia sinistra appoggia il pallone sul limite dell'area per Altea che scarica una cannonata che Morittu intercetta fuori dai pali respingendo come può. Nel proseguo il numero undici continua ad imperversare sul fronte d'attacco, ma in un'azione di rimessa i rossoblù , approfittando di un buco difensivo locale consente a R. Carboni di concludere con un rasoterra che Frau respinge.
La ripresa invece è di tutt'altra stoffa. Infatti già al 46' Bonetto, che prima era rimasto in copertura, supera la metà campo e invita Fenu con un allungo rasoterra che il centravanti scarica di potenza. Ottimo l'intervento del portiere che respinge con difficoltà. Dieci minuti dopo Saba e Fenu ripetono la stessa azione e Morittu blocca a terra. Gli ospiti in difficoltà provvedono ad una migliore copertura e sale in cattedra Federico Altea che viene strapazzato dagli avversari nel tentativo di togliergli il pallone. Alla scadenza dell'ora Puggioni inserisce Sanna in difesa e spinge il baricentro della squadra più avanti. Il Bosa si riprende e al 62' lo stesso S.Ledda effettua un cross corto che Carboni corregge in porta colpendo le faccia esterna del montante. E' l'azione più pericolosa dei rossoblù che non si ripeteranno più.
Insomma l'incontro si avvia alla conclusione con due tentativi di Saba (80') e Altea (85') sventate da P.Carboni, per finire senza vincitori sotto lo scrosciante applauso della tribuna composta da una nutrita rappresentanza di bosani, sicuramenti più soddisfatti dei sorsensi che attraverso i cori dei "New Lions" hanno annunciato che domenica prossima saranno a Bosa in tanti. Viste le forze in campo che si equivalgono, potrebbe anche apparire lo spettro dei calci di rigore.
Germano Nurchis
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
