La Nuova Sardegna

Sport

Peter Ezugwu, amarcord Dinamo e lettera d'amore a Sassari

Giovanni Dessole
Peter Ezugwu, amarcord Dinamo e lettera d'amore a Sassari

Ezugwu ha giocato in maglia biancoblù nella stagione 2008-2009, lo scorso fine settimana è tornato nell'isola, pronto a scendere in campo e ritrovare i vecchi amici da parquet. Il calore del pubblico sassarese lo ha emozionato

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sabato scorso, al PalaSerradimigni, il centro inglese di origine nigeriana Peter Ezugwu ha partecipato alla All Star Legends Night organizzata dalla Dinamo Banco di Sardegna, evento che ha raccolto sul parquet alcuni dei più grandi protagonisti della storia del club sassarese. Ezugwu ha giocato in maglia biancoblù nella stagione 2008-2009, lo scorso fine settimana ha preso un volo da Phoenix ed è arrivato sino all'isola, pronto a scendere in campo e ritrovare i vecchi amici da parquet.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.13497052:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13497052:1653424085/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Una toccata e fuga - con parentesi finale al Teatro alla Scala di Milano - celebrata al suo rientro in Arizona da un post su Facebook che testimonia l'attaccamento del giocatore all'Italia, a Sassari e alla Sardegna: «Italia ti amo. Sono ancora più innamorato, scrivo con le lacrime agli occhi perchè tornare mi ha fatto capire che l'amore non è mai scomparso [...] E poi Sassari. Cara Sassari. Quanto siete belli, emozionati, innamorati, veri appassionati di basket. Mi avete onorato per qualcosa che non sono: non sono mai stato un grande giocatore, non ero un eroe ma avete capito che siamo uguali [...] Cara Sassari, ti amo e non ti dimenticherò mai».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative