La Nuova Sardegna

Sport

D regionale

La Ferrini promossa in serie C Dinamo2000 e Superga alla bella

La Ferrini promossa in serie C Dinamo2000 e Superga alla bella

CAGLIARI. Ferrini Quartu in C regionale e Dinamo 2000 e Superga alla bella. Il week end della D regionale di basket ha emesso soltanto uno dei due verdetti più attesi. Al momento la certezza di...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ferrini Quartu in C regionale e Dinamo 2000 e Superga alla bella. Il week end della D regionale di basket ha emesso soltanto uno dei due verdetti più attesi. Al momento la certezza di prendere parte alla serie C unica è nelle mani della Ferrini Quartu, che con il doppio successo in finale contro il Basket Uri – l’ultimo arrivato sabato per 55-80 – ha chiuso la stagione con all’attivo solo vittorie. Un successo annunciato per la formazione allenata da Edoardo Peretti, costruita per vincere e infarcita di elementi di categoria superiore come Davide Sanna, Stefano Puggioni e Matteo Sarritzu.

Dinamo 2000 Sassari e Superga Cagliari, invece, arrivano alla terza gara di spareggio, in programma sabato prossimo alle 18,15 al PalaSimula di Sassari. I cagliaritani hanno vinto per 76-74 la seconda gara della serie davanti al pubblico di piazza Giovanni. Ai ragazzi di Giampaolo Mazzoleni non sono bastati i nove punti di vantaggio conquistati nella terza frazione per chiudere un match più volte riaperto dai bianconeri e deciso nel finale dalle rapide transizioni dei padroni di casa. Nota negativa, l’infortunio di Melis, capitano del Superga costretto ad un lungo stop e al successivo percorso di riabilitazione.

Ma. Fa.

Primo piano
Lo scandalo

Bufera sull’atletica leggera sarda, «In Procura il dossier sulle spese pazze del presidente uscente Lai»

di Roberto Muretto
Le nostre iniziative