La Ferrini promossa in serie C Dinamo2000 e Superga alla bella
CAGLIARI. Ferrini Quartu in C regionale e Dinamo 2000 e Superga alla bella. Il week end della D regionale di basket ha emesso soltanto uno dei due verdetti più attesi. Al momento la certezza di...
CAGLIARI. Ferrini Quartu in C regionale e Dinamo 2000 e Superga alla bella. Il week end della D regionale di basket ha emesso soltanto uno dei due verdetti più attesi. Al momento la certezza di prendere parte alla serie C unica è nelle mani della Ferrini Quartu, che con il doppio successo in finale contro il Basket Uri – l’ultimo arrivato sabato per 55-80 – ha chiuso la stagione con all’attivo solo vittorie. Un successo annunciato per la formazione allenata da Edoardo Peretti, costruita per vincere e infarcita di elementi di categoria superiore come Davide Sanna, Stefano Puggioni e Matteo Sarritzu.
Dinamo 2000 Sassari e Superga Cagliari, invece, arrivano alla terza gara di spareggio, in programma sabato prossimo alle 18,15 al PalaSimula di Sassari. I cagliaritani hanno vinto per 76-74 la seconda gara della serie davanti al pubblico di piazza Giovanni. Ai ragazzi di Giampaolo Mazzoleni non sono bastati i nove punti di vantaggio conquistati nella terza frazione per chiudere un match più volte riaperto dai bianconeri e deciso nel finale dalle rapide transizioni dei padroni di casa. Nota negativa, l’infortunio di Melis, capitano del Superga costretto ad un lungo stop e al successivo percorso di riabilitazione.
Ma. Fa.