Giulini a Saint Etienne per vedere Alves e Meireles
Il presidente del Cagliari e il tecnico Rastelli hanno seguito la gara del Portogallo con l’Islanda
CAGLIARI. Ieri sera Tommaso Giulini e Massimo Rastelli erano in tribuna per seguire la gara tra Portogallo e Islanda. Il presidente e l’allenatore del Cagliari hanno voluto vedere all’opera sia Bruno Alves (che ha firmato un biennale con opzione per la terza stagione) e Raul Meireles, il centrocampista del Fenerbahce che la società sarda segue con attenzione. Non è da escludere che dopo la partita il giocatore portoghese sia stato avvicinato dal patron rossoblù per capire se ci sono le possibilità di avviare una trattativa.
Il centrocampo resta il reparto nel quale il Cagliari ha bisogno di rinforzi. Il discorso con Simone Padoin è a buon punto. Ormai siamo quasi ai dettagli, anche se il direttore sportivo Stefano Capozucca sta provando a convincere la Juventus ad abbassare il prezzo del cartellino, fissato in 2,5 milioni di euro. Il contratto che verrà proposto al giocatore è un triennale per circa 700 mila euro a stagione più eventuali premi.
Niente da fare, invece, per Andrés Tello. Il Cagliari ha provato a trattenere il giocatore, chiedendo al club bianconero il rinnovo del prestito o addirittura l’acquisto a titolo definitivo, ma la risposta è stata negativa. Il direttore generale bianconero, Beppe Marotta, aveva già promesso il centrocampista colombiano all’Empoli e ormai manca solo l’ufficialità per il suo trasferimento.
Nelle ultime ore l’obiettivo del Cagliari è stato messo a fuoco su Federico Viviani dell’Hellas Verona. Un centrocampista di 24 anni interessante (su di lui hanno speso parole importanti sia Mandorlini che Delneri), sul quale ha chiesto informazioni anche la Sampdoria. La società rossoblù è in vantaggio ma aspetta prima di piazzare il colpo. Aspetta soprattutto notizie da Tomas Rincon. Il venezuelano del Genoa è in pole position nella lista dei desideri. Tra le due società l’accordo è stato siglato da due settimane, il giocatore ha preso tempo perchè sperava di trasferirsi in una squadra di medio-alta classifica. Inizialmente c’è stato un interessamento della Fiorentina che si è tirato indietro e sta percorrendo altre strade.
Il Cagliari è vigili su Paolo Faragò. Il centrocampista si è messo in evidenza col Novara, squadra con la quale ha messo insieme trentasei presenze, sette reti e tre assist vincenti. Un calciatore che Rastelli stima e che allenerebbe volentieri. Sul giocatore c'è anche la Fiorentina e per questo motivo si sta cercando di stringere i tempi. Il Novara valuta Faragò 5 milioni, una cifra che il Cagliari ritiene eccessiva. Sul piatto Antonio Balzano (inseguito dal Cesena), più un conguaglio. Il centrocampista è promettente, ma il diesse Capozucca non ritiene di dover fare un investimento così importante. Si punta ad un prestito, in alternativa a trattare su cifre più accettabili per un trasferimento a titolo definitivo.
In uscita c’è anche Marco Fossati che è un pallino fisso del neo promosso Benevento. Le due società stanno parlando. Il Cagliari vorrebbe cedere il suo cartellino, mentre il clun campano lo vuole in prestito con diritto di riscatto.
R.M.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google