La Nuova Sardegna

Sport

l’album della panini

Lodde e gli altri sardi a Rio vogliono fare una bella... figurina

Lodde e gli altri sardi a Rio vogliono fare una bella... figurina

SASSARI. «Avete trovato la mia figurina?» Luigi Lodde ci scherza su, sul suo profilo Facebook, con uno bello smile a fianco. Il tiratore di Ozieri, alla seconda olimpiade dopo Londra 2012 nella...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Avete trovato la mia figurina?» Luigi Lodde ci scherza su, sul suo profilo Facebook, con uno bello smile a fianco. Il tiratore di Ozieri, alla seconda olimpiade dopo Londra 2012 nella specialità dello skeet, è comunque sicuramente orgoglioso di essere sull’albo dedicato alla Panini agli azzurri che andranno a Rio.

Sessantaquattro pagine, titolo “Italia Team/Rio 2016”, in edicola da martedì, l’album della Panini prevede 315 figurine, con le ultime 35 (quelle riservate agli ultimi atleti azzurri accreditati) che saranno disponibili gratuitamente da agosto.

Le figurine sono delle "carte d'identità": oltre alla foto, sintetizzano varie informazioni come luogo e data di nascita, peso e altezza, specialità, eventuali successi individuali.Lodde, in attesa del basket e di Gigi Datome, nell’album non è l’unico sardo. Ci sono anche da incollare il pugile Manuel Cappai, il canottiere Nicola Oppo, la pallavolista Alessia Orro, la sincronette Federica Deidda e il ciclista Fabio Aru.

Per tutti, a partire da Luigi Lodde, alla fine si tratterà di fare una bella figura, dopo essere stati figurine. (mac)

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative