La Nuova Sardegna

Sport

promozione

Roberto Murgia sulla panchina del Portotorres

PORTO TORRES. La dirigenza dell’associazione calcio Portotorres ha scelto il nuovo allenatore che guiderà la squadra rossoblù nel prossimo campionato di Promozione. Si tratta dell’ex portiere Roberto...

27 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La dirigenza dell’associazione calcio Portotorres ha scelto il nuovo allenatore che guiderà la squadra rossoblù nel prossimo campionato di Promozione. Si tratta dell’ex portiere Roberto Murgia – in serie D e Prima categoria con Turris, Portotorres e Bosa ed ex centrocampista con Proturris e Athletico Porto Torres – che in qualità di tecnico ha allenato tutte le categorie di calcio giovanile. Dopo la salvezza conquistata nell’ultimo torneo da mister Gabriele Batteta, con un girone di ritorno giocato a ottimi livelli, la società ha deciso di affidarsi ad un altro tecnico giovane che conosce molto bene i meccanismi e le dinamiche del calcio turritano.

Per quanto riguarda il parco giocatori, invece, l’intenzione è quella di confermare gran parte dell’organico, a cui si aggiungeranno altri atleti che vorranno sposare il progetto societario. Nominato anche il nuovo trainer dell’Under 18, Antonello Cabitta, che collaborerà a stretto contatto con la prima squadra. Alla carica di presidente è stato confermato Stefano Montesu, vice Pietro Madeddu, direttore sportivo Tore Porqueddu e cassiere Pietro Saiglia. Nel gruppo dirigenziale ci sono Antonio Scaramella, Costantino Ligas, Claudio Piras, Orazio Prato e Antonio Dedola. Merita certamente un plauso quanto fatto dal gruppo dirigenziale nell’ultima stagione, soprattutto dopo la doppia retrocessione (dalla D alla Promozione) e il rischio di non non riuscire a iscriversi al campionato. Buon senso e amore per i colori sociali hanno impedito di far sparire la squadra dai tornei dilettantistici, poi la correzione in corso d’opera con l’innesto di giocatori importanti per riuscire a mantenere senza grossi patemi l’attuale palcoscenico calcistico.

Gavino Masia

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative