Il Perfugas riparte da Gabriele Urru
La società conferma il blocco vincente e allarga il consiglio direttivo
PERFUGAS. C’è già un gran fermento per il ritorno in Prima categoria del San Giorgio Perfugas reduce da una stupenda vittoria del campionato nel girone O della Seconda. Uno dei protagonisti dell’impresa è senza dubbio il tecnico Gabriele Urru a cui la società rossoblù ha rinnovato la fiducia ed ha riaffidato la panchina anche per la nuova stagione. Questo nonostante all’interno della dirigenza sia cambiato qualcosa. Del direttivo uscente restano infatti soltanto la presidente Piera Cascioni e il dirigente Peppino Piga, ma si registrano nuovi ingressi fa cui gli ex presidenti Giovanni Cossu e Alessandro Truddaiu e con loro Gian Nicola Deiana e Vinicio Mundula. Mister Urru è già al lavoro per allestire un organico competitivo anche nella categoria superiore anche se ripone una grandissima fiducia nel nutrito gruppo di giovani locali che si sono resi protagonisti nel corso di un campionato impegnativo ma anche avvincente sino alla fine. Dal portiere Sini a Truddaiu, Desogos e Mundula nel reparto difensivo, a Palmas, Demuro, Spano e Marco Casu al centro del campo, agli attaccanti Pietro Casu e Buiaroni, all’esperto Fabrizio Dettori sino ai giovani Barabino, e Lostia ed ovviamente al bomber Giagheddu che con i suoi 33 gol ha trascinato la squadra sino al traguardo finale. «Siamo in trattativa con un paio di giocatori – spiega Gabriele Urru – e stiamo cercando di individuare degli inserimenti che possano fare al caso nostro. Sarà sicuramente confermato Gurrieri, altro protagonista dello scorso campionato, ma tutto si baserà sullo strepitoso gruppo dei perfughesi che sono la vera forza di questa squadra».
Mauro Tedde
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google