La Nuova Sardegna

Sport

«Con Cerbone per risalire subito in serie D»

«Con Cerbone per risalire subito in serie D»

Budoni, il presidente Fois punta sull’esperienza del tecnico per una stagione da protagonisti

2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Cancellare la retrocessione e vivere da protagonista la nuova stagione in Eccellenza. L’obiettivo del Budoni è chiaro e in casa biancoazzurra si lavora per costruire una formazione in grado di puntare a un immediato ritorno in serie D. Si riparte dai riconfermati Meloni, Farris e Picco, ai quali vanno aggiunti i tanti giovani del vivaio biancoblù che hanno già maturato esperienza nella categoria superiore come Murgia e Mereu, budonesi veraci, Sanna, Piu e Santoro e gli altri che arrivano dal settore giovanile e che sembrano pronti per il salto in prima squadra. Ma si riparte soprattutto da Raffaele Cerbone, il tecnico fortemente voluto dal presidente Fois e che ha deciso di guidare il Budoni anche in Eccellenza.

La riconferma del tecnico rappresenta il primo importante tassello per le ambizioni del Budoni. «Ripartiamo da Cerbone – ha detto il presidente Fois – che per noi rappresenta il valore aggiunto per una stagione da protagonisti. Dobbiamo voltare pagina dopo l’amara conclusione della passata stagione e cercare di essere protagonisti in un campionato che si annuncia difficile. Stiamo lavorando per costruire una squadra all’altezza delle nostre ambizioni che possa puntare al salto di categoria. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale, lo sponsor e il paese tutto per il supporto che ci sta fornendo in questo momento».

Intanto la dirigenza del Budoni ha ufficializzato gli arrivi dei centrocampisti Gavioli ed El Kamch che daranno qualità e quantità al reparto nevralgico. Altri obiettivi sono due attaccanti e un centrale difensivo, molti i nomi sul taccuino dei dirigenti che però lavorano nel massimo riserbo. «A giorni potrebbero esserci delle novità – ha aggiunto il presidente Fois – ma finché non ci sono le firme non vogliamo ufficializzare niente. Stiamo lavorando di concerto con il nostro allenatore per allestire una formazione valida» La preparazione precampionato avrà inizio domani 16 agosto. La prima uscita ufficiale sarà in Coppa Italia il 4 settembre, mentre il campionato avrà inizio il 18 settembre.

Pietro Rudellat

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Dario Gaiani morto dopo un calvario fra tre ospedali: la famiglia presenta un esposto

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative