La Nuova Sardegna

Sport

promozione

Dopo 24 anni Marroccu lascia la presidenza della Villacidrese

Dopo 24 anni Marroccu lascia la presidenza della Villacidrese

VILLACIDRO. Estate turbolenta per la Villacidrese. Tra false partenze, ritorni graditi, addii “storici” e novità. Ai primi di giugno Daniele Costa, da due anni sulla panchina biancoceleste dice: “Ok,...

26 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Estate turbolenta per la Villacidrese. Tra false partenze, ritorni graditi, addii “storici” e novità. Ai primi di giugno Daniele Costa, da due anni sulla panchina biancoceleste dice: “Ok, basta così”. Qualche settimana dopo, il dietrofront. Costa, che ha portato la Villacidrese dalla Prima alla Promozione e alla salvezza lo scorso anno non si muove. Meglio per la Villacidrese, vista la bontà del lavoro svolto dal giovane allenatore. Nulla, in confronto a quanto sarebbe avvenuto più in là: dopo ventiquattro anni lascia il presidente Siro Marroccu. Al suo posto Davide Farris, braccio destro e (ormai ex) direttore sportivo.

“E’ giusto così – conferma Marroccu – dopo tanti anni era necessario un rinnovamento anche a livello direttivo. E Davide Farris, al mio fianco da quando nel 1992 ho preso la Villacidrese, è la persona giusta”. Marroccu non lascerà del tutto la società. “Rimarrò come presidente onorario – chiarisce – cercando di mettere a disposizione anche tutta l’esperienza di questi anni”.

Per il neo presidente, Davide Farris, ci sarà tanto da fare ma l’entusiasmo non manca. “Sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo, darò il massimo. Ripartiamo da una base societaria solida, da un settore giovanile al quale vogliamo dedicare tanto e da una rosa in grado di lottare per mantenere la Promozione. Ma la Villacidrese tornerà su palcoscenici più importanti”.

Lunedì i primi allenamenti. Costa attende altri rinforzi dopo gli arrivi del portiere Loris Busni (Siddi), del centrale difensivo Alessio Demontis (GuspiniTerralba), del mediano Marco Costa (Sant’Angiolese) e della punta Alessandro Congia (ex Sanluri e Arbus). Prima ufficiale domenica 18 a Samassi per l’andata del primo turno di Coppa.

Gian Luca Atzeni

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative