Dessolis-Stangoni vincono a Sassari
Battuti (12-9) Cossu-Ortu nella finale del trofeo “Torres Carbonazzi”
SASSARI. Giorgio Dessolis attraversa uno splendido periodo di forma e lo ha confermato vincendo in coppia con Rio Stangoni, il trofeo “Torres-Carbonazzi” di bocce, disputato a Sassari. I portacolori del Cb Sassari hanno dovuto dare fondo a tutte le loro energie per piegare nella finalissima, la resistenza di Roberto Cossu e Antonio Ortu, tesserati per la Concordia Sassari. È stata una partita intensa, con numerosi colpi di scena, condita da bellissime giocate, nonostante il gran caldo che poteva condizionare il rendimento degli atleti. Dessolis-Stangoni si sono imposti per 12-9 ma c’è stato un momento del match in cui se la sono vista davvero brutta.
Nella semifinale, tutto facile per la coppia che ha vinto la gara contro Maurizio Usai e Riccardo Marini della Sacro Cuore Sassari, superati col punteggio di 12-2. Una partita a senso unico nel corso della quale la differenza di valori è stata netta, con Dessolis ancora in evidenza con le sue precisissime giocate di raffa e volo che hanno strappato l’applauso al folto numero di appassionati che hanno seguito sulle corsie di Carbonazzi le fi nali.
La quarta piazza è andata è andata a Giuseppino Sanna e Michele Frasconi della San Trano di Luogosanto, soddisfatti del piazzamento ottenuto. Dal quinto al sesto posto, nell’ordine: Angelo Cossu e Pietro Pischedda (Ittirese); Salvatore Pala e Vanna Serra (Nuova Boccia d’Oro Sassari).
La gara provinciale è stata diretta dall’arbitro Giovanni Battista Fiori del Gap di sassari, che si è avvalso dei “fischietti” Giuseppe Ruiu e Mario Sechi. Ottima l’organizzazione curata dalla società Torres Carbonazzi.
Piero Garau