La Nuova Sardegna

Sport

bocce

Roberto Peddis vince a Ghilarza Battuto in finale Camillo Gosamo

GHILARZA. Una prestazione senza sbavature, condita da alcune giocate di alta scuola. Così, Roberto Peddis, tesserato per il club Soms Oristano, ha vinto il trofeo “Città di Ghilarza” di bocce. Il...

30 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Una prestazione senza sbavature, condita da alcune giocate di alta scuola. Così, Roberto Peddis, tesserato per il club Soms Oristano, ha vinto il trofeo “Città di Ghilarza” di bocce. Il vincitore nella semifinale ha piegato la resistenza di suo padre Mario, tesserato per la Società Simaxis. Una bella lotta in famiglia che ha visto prevalare Roberto di strettissima misura. Nella finale il portacolori di Oristano ha affrontato e sconfitto Camillo Gosamo della Cb Marghine Borore. Quest’ultimo ha giocato senza timori reverenziali contro un avversario tecnicamente più preparato, ma cedendo le armi dopo aver fatto sudare sal giovane Peddis le proverbiali sette camicie.

Gosamo nella semifinale aveva battuto il sarulese Andrea Nieddu, giocatore che ha dimostrato di avere delle buone qualità. Dalla quinta all’ ottava piazza si sono classificati nell’ordine: Emanuele Porcu del Cb Cagliari, Giovanni Abis della Ricreativo di Arborea, J. Salvatore Pinna della Soms Oristano e Mario Deligia della Sa Teula Ghilarza, che ha organizzato la gara.

Alla competizione hanno partecipato 111 individualisti (29 di categoria A, 31 di B e 51 di C) in rappresentanza di 23 società. Ha diretto l’arbitro Enea Guarnieri del Gap provinciale di Oristano.

Piero Garau

Primo piano
Sanità

Scontro Businco-Bartolazzi: «Parole sconcertanti, da noi prestazioni di altissimo profilo»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative