La Nuova Sardegna

Sport

Ottavi di Coppa Italia di Eccellenza Tortolì-Budoni il match più atteso

CAGLIARI. Con le gare di andata degli ottavi di finale, scatta oggi pomeriggio la Coppa Italia di Eccellenza, primo atto ufficiale della stagione 2016-’17. Il match di maggiore interesse è...

04 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Con le gare di andata degli ottavi di finale, scatta oggi pomeriggio la Coppa Italia di Eccellenza, primo atto ufficiale della stagione 2016-’17.

Il match di maggiore interesse è sicuramente quello di Tortolì, tra i padroni di casa e il Budoni, ovvero due delle favorite per la promozione diretta in serie D. Il Castiadas, altra possibile pretendente alla vittoria finale, giocherà a Cagliari contro il La Palma Monte Urpinu. I sarrabesi autori di una campagna acquisti da diversi colpi importanti, ultimo quello del bomber Borrotzu, hanno le potenzialità per arrivare sino in fondo, in coppa e in campionato. Il Ghilarza attuale detentore del trofeo, è atteso dalla trasferta sul campo della matricola Orrolese: occhio all’entusiasmo e alla voglia di far bene dei padroni di casa.

A Valledoria va in scena il derby dell’Anglona tra l’undici locale e il Tergu Plubium, sfida tutta da seguire e aperta ad ogni soluzione. Il Calangianus è impegnato fuori casa contro l’Ilvamaddalena, che è in grado di rendere la vita difficile a chiunque. Completano il programma il derby barbaricino tra Tonara e Taloro Gavoi sfida che si preannuncia molto combattuta e incerta, e la gara tra Monastir Kosmoto e Ferrini Cagliari, attesa soprattutto per l’esordio sulla panchina dei padroni di casa del tecnico Claudio Cordeddu. Tutte le gare avranno inizio alle 17.

Stefano Serra

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative