La Nuova Sardegna

Sport

Il sindaco richiama Piraino: al Sanna si rispettino le regole

Dopo un primo intervento a caldo il sindaco di Sassari ha preso una posizione ufficiale sul caso della tribuna e della sala stampa negata ai giornalisti che la presidenza della Torres considera...

25 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Dopo un primo intervento a caldo il sindaco di Sassari ha preso una posizione ufficiale sul caso della tribuna e della sala stampa negata ai giornalisti che la presidenza della Torres considera scomodi . Con un lettera indirizzata a Daniele Piraino, il primo cittadino chiede che «vengano date disposizione per accesso libero al Vanni Sanna dei giornalisti accreditati». Nicola Sanna sottolinea che «la libertà di stampa è un diritto costituzionalmente garantito» e ricorda alla società calcistica «l'obbligo di disporre adeguate misure a garanzia del diritto dei giornalisti presenti allo stadio per lo svolgimento libero e gratuito dell'attività d'informazione».

Il sindaco conclude ricordando che «la ripetizione di comportamenti dello stesso tenore, sono da ritenersi lesivi per la buona immagine dello stadio comunale Vanni Sanna e possono avere conseguenze sulla concessione in atto».

Intanto si è chiusa la vertenza aperta contro la Torres da Davide Bottone. La società dovrà pagare all’ex giocatore rossoblù 4677 euro per alcune mensilità relative a due stagioni fa (il debito era di Capitani). Piraino ha trenta giorni di tempo per mettersi in regola.

Primo piano
Crisi in Medio Oriente

Libano, Israele apre ancora il fuoco: illesi i militari della Brigata Sassari

di Andrea Sini
Le nostre iniziative