La finalissima è Milano-Avellino
Supercoppa, una magia di Ragland sulla sirena manda a casa Reggio Emilia
ASSAGO. Milano contro Avellino nella finale della Final Four della Supercoppa Italiana di basket in programma stasera sul parquet del Forum di Assago. La Sidigas Avellino. Hanno superato rispettivamente Cremona e Reggio Emilia. Il quintetto irpino ha sconfitto nella prima semifinale, con il punteggio di 74-72, la Grissin Bon Reggio Emilia, campione uscente. Una tripla di Ragland beffa gli emiliani sulla sirena. Il playmaker americano, con la squadra irpina sotto 72-71, ha realizzato un tiro da tre punti in condizione di precario equilibrio dopo l'ultimo time out di coach Sacripanti ed eliminato i detentori della coppa (74-72). «È stata la zampata del campione - la carezza di Sacripanti -, sono fortunato ad averlo in questa fase di carriera perché ha capito l'importanza di essere leader». Ragland con 18 punti è stato il miglior marcatore della gara, assieme ad Achille Polonara che con gli ultimi due tiri liberi a 2” dal termine aveva dato un minimo vantaggio agli emiliani.
AVELLINO: Zerini, Ragland 18, Green 2, Strumia ne, Leunen 9, Cusin 4, Severini, Randolph 16, Obasohan 10, Fesenko ne, Thomas 15, Parlato ne. Allenatore: Sacripanti.
REGGIO EMILIA: Aradori 13, Needham 3, Polonora 18, James 4, Della Valle 14, De Nicolao 7, Bonacini, Cervi 8, Lesic 3, Gentile 2, Vigori ne. Allenatore: Menetti.
NOTE: parziali: 19-22, 40-41, 51-58. Tiri liberi: Sidigas 13/15, Grissin Bon 14/19.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google