La Nuova Sardegna

Sport

a2 femminile

Mercede: trasferta da dimenticare

Mercede: trasferta da dimenticare

La squadra di Monticelli paga le assenze, l’Empoli ha vita facile

1 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. La squadra allenata dalla coach Manuela Monticelli ritorna dalla trasferta in terra toscana con la terza sconfitta in altrettante gare di campionato. Sempre ad inseguire la squadra algherese.

I numeri sono più che significativi dei valori in campo delle due formazioni che si sono affrontate sul parquet empolese della Palestra Lazzeri: +23 la differenza a rimbalzo (58-35) e +17 il differenziale nei tiri tentati dal campo (75-58).

La Mercede Alghero si è presentata con diverse cestiste indisponibili o assenti: Camilla Barbone, Laura Ponziani e la straniera che dovrebbe arrivare nel corso di questa settimana. Il primo quarto scava un solco già profondo tra le due squadre.

Nel secondo periodo Empoli incrementa il vantaggio, doppiando le algheresi nel punteggio e chiudendo il primo tempo sul +21 (39-18).

Black out assoluto sia sul fronte difensivo che su quello offensivo per la Mercede nel terzo quarto e nell’ultimo periodo, sul -40 (60-20), le algheresi riescono a ridurre poi almeno in piccola parte il pesante gap, terminando sul -36 (77-41).

Umberto Perella

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative