La Nuova Sardegna

Sport

La linea verde non basta al Sorso, vince il Lauras

La linea verde non basta al Sorso, vince il Lauras

I biancocelesti orfani del bomber Tribuna segnano con Saba ma poi subiscono i gol di Ferreli e Pala

28 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Accantonando qualche problema, il Lauras blocca la formazione di Leoncini orfana di Tribuna che ha lasciato la squadra per motivi di lavoro. Un’assenza che si è fatta sentire oltremisura considerando le sue reti e l’affiattamento maturato con i compagni. Se si aggiungono gli infortuni e le squalifiche si comprende perché siano scesi in campo diversi giovani, naturalmente inesperti. Nonostante la situazione instabile, i padroni di casa hanno iniziato a un ritmo apprezzabile riuscendo a impegnare Fracassi in un paio di calci d'angolo, per passare poi in vantaggio con il solito Saba (23') su azione di rimessa condotta da Bagniolo.

Subito dopo arriva qualche sbavatura difensiva che Pala e compagni non sfruttano finchè, al 34’, Mereu scappa sulla fascia destra e serve Ferreli che salta una difensore e spedisce in rete. Le contendenti si equivalgono anche oltre il risultato ma mentre i bianconeri, schierati a tre punte, si muovono con accortezza e ordine, i biancocelesti lasciano a desiderare mancando di praticità e prediligendo manovre virtuose e spettacolari ma poco incisive. L'inizio della ripresa è ancora di marca ospite anche se il Sorso riesce a farsi pericolo con Schieda, Occulto e De Cherchi. Il primo allarme suona al 60’, quando Senes interviene per bloccare un contropiede di Ferreli e Mereu. Al 65’ un’ingenuità di Saba favorisce l'azione di rimessa avversaria che si conclude con la rete di Pala che arriva solo davanti al portiere. La reazione dei sorsensi è immediata ma appannata e produce molte mischie in area di rigore, sulle quali è vigile Fracassi che si salva sempre con sicurezza. Il finale è altrettanto convulso con le solite furbate perditempo che però non impediscono a Bonetto di impegnare in tuffo Fracassi e a Ferreli di mandare alle stelle un pallone prezioso.

Sarebbe stata una punizione troppo severa in un momento molto delicato, che comunque non ha tolto il persistente sostegno dei “Lions” e dell’impegno della società che ha concluso da poco l'ingaggio del nuovo attaccante, Serra ex punta del Portotorres, pensando anche al recupero di Antonello Fenu dal fastidioso infortunio che l’ha fermato da oltre un mese. Tornando al Lauras , sembra proprio che la squadra di Depperu sia in netta ripresa.

Germano Nurchis

Primo piano
Il caso

Sassari, il corso di teoria queer diventa un caso nazionale: scontro alla Camera e un deputato espulso

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative