La Nuova Sardegna

Sport

«Lo Stintino non ha rivali e l’Usinese rischia a Sorso»

I pronostici del girone B di Promozione di Nieddu, difensore centrale del Bonorva «Noi daremo filo da torcere al Cus Sassari, vedo proprio mele il Castelsardo»

11 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gare ad alta tensione nell’undicesima giornata della Promozione B. La capolista Stintino dovrà superare un difficile banco di prova contro il Porto Rotondo, mentre il Sorso avrà di fronte un Usinese con in corpo tanta voglia di riscatto. Sfida entusiasmate tra il Cus Sassari e il Bonorva. Ecco i pronostici delle gare del sassarese Tomaso Nieddu forte difensore centrale del Bonorva.

Stintino-Porto Rotondo: X. «Lo Stintino è la capolista indiscussa del girone però il Porto Rotondo si sta rivelando la sorpresa del campionato. I galluresi hanno dalla loro giocatori di categoria superiore, una squadra quindi capace di fare punti anche in trasferta. Sarà una gara combattuta».

Cus Sassari-Bonorva X. «Una sfida da pari. Il Cus Sassari insieme a noi e allo Stintino ha fatto più punti in casa. È una squadra che gioca bene al calcio. Noi arriviamo da un piccolo miglioramento. Il nostro intento è quello di fare un regalo al nostro mister Mario Fadda per il suoi 40 anni, vero punto di riferimento dentro e fuori il campo. ce la metteremo tutta anche se un punto non sarebbe male».

Sorso-Usinese: 1. «C’è poco da dire, il Sorso sta facendo una grossa campagna acquisti. Una squadra già forte di per sé figuriamoci adesso con due innesti di categoria come Serra e Deliperi. L’Usinese sta attraversando un periodo difficile complice i continui infortuni, arriva da due sconfitte trovando difficoltà a fare punti fuori casa. Sfida agevole quindi per la squadra di Marco Leonicini che ha ritrovato l’entusiasmo e il sostegno del pubblico, fattore importante».

Castelsardo-Lauras: 2. «Il Castelsardo non sta attraversando un buon momento, arriva da quattro sconfitte consecutive e in questi giorni ha perso Derudas e Bagedda. Contro il Lauras sarà dura perché andranno a scontrarsi con una squadra che fuori casa riesce a farsi rispettare. La squadra di Muroni non credo sia in grado di reggere il confronto».

Ozierese-Dorgalese: X. «L’Ozierese in casa è una squadra rognosa che fa della corsa e della lotta una delle sue armi migliori, per contro troverà una Dorgalese altrettanto combattiva, senza trascurare che hanno Cadau l’attaccante più forte del campionato».

Portotorres-Luogosanto: X2. «Il Portotorres anche se sta facendo delle buone prestazioni non riesce ad ingranare, figuriamoci dopo aver perso giocatori importanti. Il Luogosanto arriva da due vittorie consecutive, ha un giocatore del calibro di Fraschini che fa la differenza».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative