«Complimenti fighter, sei l’orgoglio rossoblù»
CAGLIARI. «Complimenti al nostro fighter, orgoglio rossoblù». Con queste parole Tommaso Giulini ha celebrato Fabio Pisacane, il difensore del Cagliari premiato dal quotidiano inglese “The Guardian”...
CAGLIARI. «Complimenti al nostro fighter, orgoglio rossoblù». Con queste parole Tommaso Giulini ha celebrato Fabio Pisacane, il difensore del Cagliari premiato dal quotidiano inglese “The Guardian” come calciatore dell’anno. Il presidente ha voluto esprimere la sua soddisfazione per un uomo che sta raccogliendo importanti riconoscimenti e che il patron del Cagliari spesso porta come esempio quando si rivolge ai giovani.
Fabio, che il 27 dicembre è diventato papà per la seconda volta, ha ricevuto tanti messaggi. Parole gradite quelle dette dal presidente del Coni Giovanni Malagò. «Quella del quotidiano britannico è una grande scelta. Quella di Pisacane, è una grande storia. È un ragazzo che ha vinto prima la battaglia contro la corruzione e poi ha vinto una malattia. Una storia che è un esempio per le nuove generazioni».
Lui ha festeggiato con gli amici più cari e soprattutto con la moglie Rosy che solo poche ore prima lo aveva reso felicissimo per la nascita di Francesco. In un videomessaggio, Pisacane ha espresso tutta la sua gioia «Sono contento per questo premio, frutto di tanto lavoro, onestà e sacrificio. Ho solo messo in pratica i valori che mi hanno insegnato i miei genitori e che spero di trasmettere ai miei figli. È stato un anno importante per me. Ne approfitto per fare gli auguri a tutti i tifosi»,
Il calciatore, persona molto sensibile, che qualche mese fa si è lasciato andare ad un pianto senza freni per l’esordio in serie A, ci ha messo una frazione di secondo per riportare alla memoria i momenti difficili vissuti. Il periodo in cui a Napoli le tentazioni erano tante e poteva perdersi come è successo a tanti. Lui ha resistito, ha fatto prevalere la parte positiva ed alla fine ce l’ha fatta.
Nel suo libro, appena uscito, tanti aneddotti, ricordi, esperienze positive e negative. Ma una cosa importante, lo ha scritto con il cuore.
R.M.