Gabbiadini ceduto al Southampton per 17 milioni
In Premier League anche Ranocchia (Hull city), ufficiale il prestito di Ocampos al Milan
MILANO. Gabbiadini al Southampton per 17 milioni di euro più 3 di bonus al Napoli. La penultima giornata di mercato invernale regala il colpo previsto fin da quando Pavoletti ha deciso di unirsi alla truppa di Sarri. Si è mossa anche la Lazio, ma in uscita: ha ceduto a titolo definitivo Leitner all'Augusta e Vinicius all'Aek Atene. Ferma invece la Juventus, con il d.g. Beppe Marotta voglioso di precisare che in questa sessione non ci saranno altri movimenti. Smentite quindi le voci provenienti dalla Francia secondo cui i bianconeri erano vicini a Pastore, che vuole lasciare il Paris SG. Stop anche alle uscite, e quindi Hernanes rimane, nonostante la corte del Genoa. Lo stesso vale per Mandragora, richiesto dal Pescara, e Mattiello, per il quale c'erano diverse offerte.
A Roma tiene banco il caso Paredes: con il brasiliano Gerson che va al Lilla, l'allenatore Luciano Spalletti ha bloccato la cessione del calciatore, anche se fonti vicine all'agente dell'ex del Boca sostengono che non è ancora detta l'ultima parola. Se all'ultimo momento l'argentino partisse, per la Juve o l'Inghilterra, la Roma chiuderebbe subito una delle tre trattative che sta tenendo in piedi per il centrocampo: Baselli, Donsah e Badelj, in ordine di fattibilità. Per Verre accordo trovato tra Pescara e Sampdoria: cessione a giugno, il club abruzzese incasserà 4 milioni di euro.
Salutato Palladino, andato al Genoa, il Crotone insiste con il presidente doriano Ferrero per avere Budimir: l'affare potrebbe concludersi in giornata. Andrea Ranocchia va invece in Inghilterra, ceduto in prestito secco dall'Inter all'Hull City. La stessa Inter ha ripreso i contatti con il Bastia per Yao, mentre il Milan ha ceduto il difensore Rodrigo Ely agli spagnoli dell'Alaves. Tentativo della Fiorentina per l'attaccante Patrik Schick, pagato in estate 4 milioni dalla Sampdoria, che ieri avrebbe rifiutato la ricca offerta (una quindicina di milioni) del d.g. viola Corvino. Ufficiale l’arrivo al Milan in prestito secco di Ocampos.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google