Hermaea in crisi, voci di esonero per il coach Galli
Volley A2, pesa la sconfitta delle olbiesi contro l’ultima Il presidente Gianni Sarti non commenta l’indiscrezione
OLBIA. Una sconfitta che fa male. Un pugno in faccia che fa barcollare certezze tecniche e tattiche che sembravano ormai essere state acquisite. L'Hermaea Entu Olbia si è risvegliata dal ko interno contro il fanalino di coda Mondovì scossa da scricchiolii fino a poco tempo fa imprevedibili nello spogliatoio. Il primo a rischiare in questi casi, per una vecchia legge dello sport, è l'allenatore: il coach Giuseppe Galli sarebbe a rischio esonero. Dalla società non arrivano conferme in tal senso, quindi ci si deve affidare esclusivamente ai rumors dell'ambiente. Il presidente dell'Hermaea Gianni Sarti, da uomo di sport con la S maiuscola, non si nasconde e non nasconde le difficoltà. Ma sull'argomento allenatore è blindatissimo.
Presidente, il coach Galli rischia l'esonero?. "Passo" la risposta di Gianni Sarti. Le giustificazioni per un periodo di difficoltà, dopo un avvio di stagione col botto, ci sono tutte: infortuni, qualche partita sfortunata. Ma l'impressione è quella di una involuzione tecnica della squadra, nonostante l'arrivo di una fior di giocatrice come la Lotti, che però si trova a sostituire l'opposto Trevisan in un ruolo non suo.
«Non mi piace parlare di crisi, ma certamente il momento è piuttosto complicato - spiega il presidente Sarti -. Come si esce da questa situazione? Vediamo. Devo dire che mi ha sorpreso il modo in cui si è messa la stagione, pensavamo di avere una squadra destinata a crescere nel tempo, invece il momento buio è arrivato ora e questo ci ha spiazzati un po' tutti». Sarti non è tipo da declinare le responsabilità. «Il maggior responsabile mi sento io, dal momento che rappresento il vertice della società - sottolinea il presidente -. Poi ci metto tutti gli altri. C'è chi deve trovare delle soluzioni, perché quando si vince si è forti ma quando si perde non si può sempre dire che gli avversari sono più forti di noi».
Coach Galli dunque potrebbe rischiare di saltare, ma anche essere salvato dalle attenuanti generiche. Squadra giovane e di prospettiva, oltre il calendario: l'Hermaea infatti ospita domenica nella seconda in casa consecutiva il Palmi, che la precede di sei punti in classifica. «Resto convinto del fatto che siamo un'ottima squadra - conferma Sarti -. E sono altrettanto convinto che domenica abbiamo perso contro una squadra inferiore a noi».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
