La Nuova Sardegna

Sport

promozione/ la schedina di Antonio Masala

Lo Stintino sfida il Castelsardo e chiede una mano al Cus Sassari

Lo Stintino sfida il Castelsardo e chiede una mano al Cus Sassari

SASSARI. La seconda di ritorno della Promozione B gioca a favore dello Stintino che ha la possibilità di mettere le ali e staccare il Porto Rotondo: i galluresi dovranno vedersela col forte Cus...

05 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La seconda di ritorno della Promozione B gioca a favore dello Stintino che ha la possibilità di mettere le ali e staccare il Porto Rotondo: i galluresi dovranno vedersela col forte Cus Sassari che cerca il riscatto. Derby di prestigio tra Sorso e Portotorres: un match tutto da vivere con i padroni di casa che godono dei favori del pronostico. L’Usinese riceve il Fonni in una gara da non sbagliare in chiave playoff. I pronostici sono del 22enne ex Torres Antonio Masala, punto di forza della difesa dell’Usinese

Castelsardo-Stintino: 2

«Una sfida dagli opposti stati d’animo tra uno Stintino che continua a primeggiare e un Castelsardo in lotta per salvarsi. Il sintetico di Tergu avvantaggerà senza dubbio la squadra di Udassi che fa leva sul bel gioco. La gara sarà molto combattuta e dai ritmi molto alti. Lo Stintino non si farà sfuggire questa occasione per allungare il passo in testa».

Lauras-Bonorva: X

«Due squadre vicine in classifica, entrambe dotate di buone individualità, le quali meriterebbero qualcosa in più che combattere per la salvezza. In questo momento sono necessari punti e la spunterà chi avrà più coraggio di osare».

Porto Rotondo-Cus Sassari: 1X2

«Bella sfida, tra due squadre forti tecnicamente. I galluresi inseguono la capolista Stintino a -3, i sassaresi possono ancora agganciare un posto playoff e hanno l’amaro in bocca dopo il ko interno col Sorso e tanta voglia di riscattarsi. Un match che offrirà spettacolo e in cui può succedere di tutto».

Sorso-Portotorres: 1

«Derby dal sapore antico tra due squadre che hanno segnato pagine importanti nella storia del calcio sardo. Il Sorso ha ripreso a vincere mettendosi nuovamente in corsa per un posto di prestigio grazie anche ai nuovi innesti. Nonostante la striscia positiva dei turritani, non ci sarà partita e vedo ampiamente avvantaggiata la squadra di Nieddu per via del grande divario tecnico».

Tempio-Ozierese: 1

«Superata la crisi societaria e col rientro di alcuni giocatori chiave il Tempio continua a guardare in alto. Con l’Ozierese, pure ottima squadra, non si farà sfuggire la vittoria, l’esperienza e l’elevato tasso tecnico faranno la differenza».

Usinese-Fonni: 1

«Non c’è altra soluzione, noi dell’Usinese dobbiamo vincere, per forza, stando attenti a gestire la gara nel miglior modo possibile senza commettere errori. Sappiamo di sfidare una squadra tosta che non molla mai, ma se vogliamo perseguire obiettivi importanti, ancora aperti e alla nostra portata, occorrono solo i tre punti. La sconfitta di Siniscola brucia ancora, non possiamo ancora perdere per strada punti importanti». (f.c.)

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative