La Nuova Sardegna

Sport

E ora già si pensa al derby di Barbagia

E ora già si pensa al derby di Barbagia

“Ho detto ai ragazzi di vincere assolutamente questa partita, sia perché ci servono punti salvezza, sia perché dobbiamo tornare a giocare a Gavoi anche l’anno prossimo. L’aria del Maristiai mi piace...

06 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





“Ho detto ai ragazzi di vincere assolutamente questa partita, sia perché ci servono punti salvezza, sia perché dobbiamo tornare a giocare a Gavoi anche l’anno prossimo. L’aria del Maristiai mi piace perché si respirano valori di calcio, sana competizione e rispetto”. È raggiante mister Ventricini dopo il successo in terra gavoese. Lo è per i suoi ragazzi che hanno meritato la vittoria, credendoci fino alla fine. E ci tiene a ricordare il rapporto di stima che lo lega a Gavoi e a tanti gavoesi. Così come il presidente Giuseppe Poddighe che a fine gara, salutando il presidente gavoese Maccioni e il suo vice Demetrio Manca ha esordito con “a casa degli amici è più semplice rubare”, a cui Manca ha subito replicato come “dagli amici si prende sempre il giusto e quello che si merita, nulla di più”.

Mister Cottu ha elogiato gli avversari come una “squadra tosta e ben organizzata che ha creduto fino alla fine nella vittoria”. A fine gara solita cena sociale, con ospiti che si sono trattenuti fino a tardi. Questa è la Gavoi del calcio, dove quello che succede in campo viene dimenticato in fretta e quando ci si siede a tavola, davanti a vino rosso e rosato e quanto di meglio prodotto in paese, si ritorna tutti sullo stesso pianeta e si vede il mondo con maggiore ottimismo. Ora si attende il Tortolì per un derby Barbagia Ogliastra che si annuncia elettrico.

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative