La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres
La lotta in coda

La Torres ritrova i bomber e Accardo

La Torres ritrova i bomber e Accardo

I rossoblù tornano al lavoro dopo la sconfitta col Monterosi

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due svarioni della difesa e la solita, immensa, sfortuna sono costati alla Torres una nuova sconfitta sul campo del Monterosi. I rossoblù sono tonati a casa a mani vuote ma con la consapevolezza di aver fatto tutto (o quasi) il possibile per lasciare l’ultimo posto in classifica. Pasculli ha cercato di rincuorare i suoi ragazzi dicendosi certo di riuscire a evitare la retrocessione, ma le parole del mister si scontrano con una realtà che resta difficilissima. E’ vero che la Torres è in buona compagnia (Foligno e Città di Castello stanno peggio dei sassaresi) ma è anche vero che il tempo per recuperare si fa sempre più stretto e che la squadra ha bisogno assoluto di punti.

I rossoblù proveranno a ripartire già domenica, in casa, contro il Trestina. Impresa possibile sulla quale cominceranno a lavorare già da oggi. Pasculli dovrebbe recuperare Frau e Mucili, fermati domenica dall’influenza, e dovrebbe avere a disposizione anche Carlos Florencianes, il bomber arrivato dal Paraguay per rilanciare se stesso e la sua nuova squadra. Il tranfert del centravanti arriverà oggi o domani e Florencianes potrà fare vedere subito quello che vale. Non ci sarà invece Corrado Iorfina, il difensore arrivato in prova per rinforzare il reparto dei centrali. Il difensore non ha convinto del tutto e sembra chiuso da Alberto Accardo che domenica ha disputato una grande partita e si candida per un posto titolare fisso.

Vedremo oggi, alla ripresa degli allenamenti, quale sarà la decisione di Pedro Pasculli e quanto peserà sul morale dei ragazzi la sconfitta col Monterosi. Pinna e compagni dovranno essere bravi a resettare - per l’ennesima volta - i cattivi pensieri e concentrarsi sull’unica cosa possibile: lavorare, lavorare, lavorare.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative