La Nuova Sardegna

Sport

Serie A2 femminile

Cus Cagliari, trasferta amara a Crema

Cus Cagliari, trasferta amara a Crema

Le universitarie in partita solo nel primo quarto, poi il calo fatale

27 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nella serie A2 femminile di basket, disco rosso per il Cus Cagliari, battuto dal Crema per 55-41. Le universitarie partono abbastanza bene e trascinate da Bungaite restano in scia alle padrone di casa, chiudendo il primo quarto sul 15-11. Nel secondo intertempo le cose iniziano a complicarsi per le ragazze di Xaxa. Le lombarde iniziano a rendersi sempre più pericolose, mentre le cagliaritane trovano difficoltà nell’andare a canestro e non riescono a difendersi con ordine. Crema così va al riposo sul + 10 (27-17).

Al ritorno in campo l’attesa riscossa Cus tarda ad arrivare. È invece il quintetto di Visconti a continuare a premere il piede sull’acceleratore, non concedendo spazi alle ospiti che da parte loro pur buttando sul parquet ogni residua energia, non riescono in alcun modo a riaprire i giochi.

Si va alla frazione decisiva sul 46-32. Le ragazze di coach Xaxa non demordono e continuano a giocare, mentre dall’altra parte il Crema, sornione, continua a fare il proprio gioco, mantenendo intatto il proprio vantaggio, senza sbavature e cali di concentrazione. I minuti così scorrono velocemente senza che il Cus Cagliari riesca a colmare il gap e il Crema può festeggiare con merito la vittoria. Tra le universitarie la miglior realizzatrice alla fine è Riccardi con 12 punti, seguita da Dettori a 9.

Maria Grazia Pais

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative