La Sporter Sassari si fa onore ai tricolori giovanili di Riccione

SASSARI. Va avanti a passi sicuri la crescita della Sporter di nuoto. Ai tricolori giovanili di Riccione, la società sassarese ha partecipato con ben sette atleti, ottenendo risultati prestigiosi....

SASSARI. Va avanti a passi sicuri la crescita della Sporter di nuoto. Ai tricolori giovanili di Riccione, la società sassarese ha partecipato con ben sette atleti, ottenendo risultati prestigiosi.

Nella categoria ragazzi Enrico Manzoni ha ottenuto due sesti posti, nuotando i 100 rana con il tempo di 1'03"97, nuovo record regionale che resisteva dal 2007, e dando il bis nei 200 rana: 2'20"00. In campo femminile Georgina Chadiwick, allenata da Carlo Capotosti, fra le ragazze nei 200 dorso ha siglato il nuovo record sardo di categoria di 2'22"09, migliorato di ben due secondi rispetto al precedente, ottenendo l'undicesima posizione nella graduatoria nazionale.

Bene gli altri atleti, seguiti da Stefano Masala e Danilo Lanzi, con Matteo Masala in vasca nei 100 stile junior, Leonardo Congiu nei 100 rana ragazzi, Gianluca Russu nei 200 dorso ragazzi, e Matteo Capotosti e Riccardo Calvini nella staffetta 4x100 mista ragazzi con Manzoni e Russu. Incoraggiante anche il risultato complessivo, con un piazzamento della squadra maschile in 104esima posizione sulle 289 società partecipanti.

Fabio Fresu

WsStaticBoxes WsStaticBoxes