Farias e il Sassuolo: c’è un conto aperto
L’attaccante del Cagliari protagonista nella gara di andata Borriello si gode il titolo di capocannoniere della Tim Cup
CAGLIARI. All’andata è stato il protagonista della partita con due gol e un assist. Diego Farias sogna di ripetersi a Reggio Emilia. Il brasiliano sembra avere un conto aperto con il Sassuolo, avversario che lo esalta. L’attaccante dopo la prestazione con i fiocchi nella gara con l’Empoli, avrà una maglia da titolare anche domenica prossima, partita nella quale è probabile che Rastelli riproponga lo stesso modulo tattico.
Conferma. Fino a qualche settimana fa la permanenza al Cagliari del fantasista era in bilico. Adesso le cose sono cambiante e le percentuali che continui ad indossare la maglia rossoblù sono in vertiginoso aumento. Farias Ha avuto una stagione travagliata, gli infortuni lo hanno limitato moltissimo. Ma sta chiudendo alla grande, dimostrando che non si può rinunciare a cuor leggero ad un giocatore come lui. Il mercato dirà se è così.
Gli avversari. Duncan, Mazzitelli, Pellegrini e Ricci difficilmente saranno in campo contro il Cagliari. Il tecnico Di Francesco ieri ha lavorato sulla parte tattica. La formazione dovrebbe essere la stessa che ha violato il “Meazza” nella sfida con l’Inter. Oggi i neroverdi si alleneranno ancora di mattina ma a porte chiuse.
Bomber. Marco Borriello è sempre protagonista. L’attaccante del Cagliari, per la prima volta in carriera, ha vinto la classifica dei cannonieri in Coppa Italia. Sono stati sufficienti i quattro gol segnati nella gara d’esordio con la maglia rossoblù. Lo stesso numero di reti le hanno realizzate lo iuventino Dybala e il genoano Pandev. Ma c’è una differenza: Il primo ha giocato complessivamente 289 minuti, il secondo 277, mentre Borriello ne ha disputato solo 90. Ecco perchè simbolicamente il titolo è suo.
Fair play. Federico Melchiorri ieri stato ospite del plesso scolastico “Efisio Carboni” di Assemini. I bambini dell’istituto hanno preso parte per il secondo anno di fila al concorso “Campione di Fair Play” di cui il giocatore del Cagliari è sicuramente un modello, perchè con il suo atteggiamento dentro e fuori dal campo, riflette perfettamente le regole dello sportivo vero. Gli scolari di Assemini ieri hanno consegnato i loro elaborati alla tutor del Coni, lavori che poi sono stati letti in aula. Melchiorri è stato accolto con grande entusiasmo dai circa 250 ragazzi coinvolti nell’iniziativa. Una dimostrazione di affetto che il giocatore, ormai fuori per infortunio da diversi mesi, forse nemmeno si aspettava. Il momento più emozionante è stato quando Melchiorri ha ricevuto in dono un piatto di ceramica con impressa l’immagine della sua esultanza dopo la rete del 2-1 segnata al Sant’Elia contro la Sampdoria. Alla fine l’attaccante ha firmato tantissimi autografi, sottoponendosi volentieri all’immancabile rito del selfie.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
