La Nuova Sardegna

Sport

calcio a cinque

San Bartolomeo, ultima chiamata per il gran salto nella serie A2

San Bartolomeo, ultima chiamata per il gran salto nella serie A2

SASSARI. La parola d’ordine è niente recriminazioni, ma massima concentrazione per la gara di ritorno. E’ l’atteggiamento della San Bartolomeo Ossi in vista della trasferta a Rossano, dove contro l’O...

24 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La parola d’ordine è niente recriminazioni, ma massima concentrazione per la gara di ritorno. E’ l’atteggiamento della San Bartolomeo Ossi in vista della trasferta a Rossano, dove contro l’Odissea 2000 è in palio la promozione nella A2 di calcio a cinque.
Nonostante la sconfitta casalinga di sabato scorso per 4-5 in gara1 della finale dei playoff di serie B infatti gli ossesi sono determinati a giocarsi tutte le loro carte nel return-match in Calabria, dove sono obbligati a imporsi con due gol di scarto. «Il rammarico della gara di andata abbiamo il dovere di trasformarlo in rabbia agonistica – è il commento del tecnico Giampiero Loriga – perché, rivedendo la gara, se loro hanno confermato di essere una grande squadra, noi siamo comunque stati all’altezza, e se è vero che siamo stati anche in vantaggio di due reti nulla ci vieta di credere di poterlo fare anche in casa loro». La San Bartolomeo dovrà fare a meno di Ribeiro, infortunato, e deve tenere sotto controllo la condizione di Roberto Fiori, che comunque sarà in campo. «Per noi sarà importante l’approccio – continua Loriga - dovremo essere più dinamici e crederci dal primo minuto all’ultimo secondo. È già un traguardo essere arrivati alla finale, ma ora che ci siamo dobbiamo lottare al massimo».
Fabio Fresu
In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative