La Nuova Sardegna

Sport

Alla conquista dell’Asinara È il giorno dell’Ultra-trail 

Alla conquista dell’Asinara È il giorno dell’Ultra-trail 

Un centinaio di appassionati in gara lungo gli sterrati dell’isola parco In programma 3 prove con difficoltà crescenti, per i più audaci maratona di 52 km

27 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Al via la seconda edizione di “Asinara Ultra-trail” competizione podistica dedicata agli appassionati di sport e natura che stamattina a partire dalle 8 e sino alle 20 di stasera coinvolgerà gli atleti iscritti alla gara in tre diversi percorsi da sperimentare immersi nella natura selvaggia dell'Asinara. Organizzata dalla Società Sportiva Dilettantistica Deltarunning, in collaborazione con il Movimento Sportivo Popolare (MSP) e con il patrocinio del Parco Nazionale e delle amministrazioni comunali di Porto Torres e Stintino, l'iniziativa propone tre corse a piedi in ambiente naturale, che ricalcano i sentieri escursionistici del Parco Nazionale dell’Asinara. Ogni gara si svolge in una sola tappa, a velocità libera, in tempo limitato ed in regime di semi-autonomia.
L' AUT (Asinara Ultra Trail) prevede circa 52 km con 2.000 metri di dislivello positivo in semi-autonomia, con partenza e arrivo da Cala Reale, entro il tempo massimo consentito di 12 ore. Il Trofeo Comune di Porto Torres: circa 35 km con 1.300 metri circa di dislivello in semi-autonomia, con partenza e arrivo a Cala Reale entro il tempo massimo consentito di 8 ore.
Il Trofeo Comune di Stintino copre invece 18 km con 700 metri circa di dislivello in semi-autonomia con partenza ed arrivo a Cala Reale entro il tempo massimo consentito di 5 ore. (m.d.)
In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative