La Nuova Sardegna

Sport

L’Usinese vuole ripartire con Levacovich in panchina 

L’Usinese vuole ripartire con Levacovich in panchina 

I rossoblù confermano il tecnico che ha guidato la squadra nel finale di stagione Il direttore sportivo: «Puntiamo a fare un campionato dignitoso, poi si vedrà»

3 MINUTI DI LETTURA





USINI. L’Usinese riparte da Fabio Levacovich. Con la riconferma del mister che ha guidato i rossoblù lo scorso anno nel finale di campionato, si sta cercando di mettere le basi per la costruzione della nuova squadra. «Abbiamo ritenuto opportuno dare la possibilità a Levacovich di proseguire il buon lavoro intrapreso lo scorso anno – ha detto il direttore sportivo Antonello Satta –. Conosciamo il valore del mister, un ragazzo preparato che ha tanta voglia di emergere, quindi c’è sembrata la soluzione più giusta riconfermarlo per il prossimo campionato alla guida tecnica della squadra. È stata una decisione ponderata e condivisa da tutta la dirigenza, a lui diamo massima fiducia, è con lui che ci stiamo muovendo per la costruzione della squadra».

Quali obiettivi per il prossimo campionato? «Non si vuole illudere nessuno, vogliamo stare con i piedi per terra, ci interessa solo portare avanti un campionato dignitoso cercando di toglierci qualche bella soddisfazione».

Forse di voli pindarici se ne sono fatti tanti in questi anni, mancando l’agognato salto di categoria, è per questo che non volete alzare l’asticella? «Lo scorso anno, è vero, avevamo una buona squadra guidata da un bravo allenatore, ci siamo illusi ma nel calcio si sa, non sempre le cose vanno nel verso giusto – ha sottolineato Antonello Satta –. È stata una stagione anomala, costellata da tanti imprevisti che alla fine hanno pesato nei risultati. Per questo riteniamo più corretto non creare illusioni, quindi quest’anno vivremo la stagione alla giornata chiedendo il massimo impegno da parte di tutti per stare almeno tra le prime cinque posizioni. In sostanza dare all’Usinese quel che merita senza scivolare nell’anonimato. In corso d’opera – ha concluso Satta – vedremo che succede e se c’è da fare un piccolo sforzo lo si farà.

«Il nostro impegno in questo momento è allestire una squadra competitiva che possa fare un buon campionato – ha proseguito il presidente onorario Tonino Derosas –. Assieme all’allenatore stiamo valutando diverse proposte con giocatori interessanti che avrebbero il piacere di vestire la maglia dell’Usinese. Abbiamo una lista della spesa nutrita, ma al momento non c’è nessuna certezza, le trattative stanno andando avanti e in settimana cercheremo di ufficializzare qualche nome».

Quest’anno mancheranno pezzi pregiati come Gianni Piredda e Alessio Delrio come li rimpiazzerete? «Due pedine importanti di indiscusso spessore tecnico, un lusso per la Promozione, stiamo trovando le soluzioni migliori».

Intanto in settimana è stato messo a punto l’organigramma societario con la riconferma del presidente Gavino Nieddu che sarà affiancato dai vice Gigi Chessa e Bachisio Fois. Tonino Derosas ricoprirà la carica di presidente onorario. Segretario: Salvatore Cuccuru, cassiere: Antonio Campus, vice cassiera e vice segretaria: Piera Fenu, direttore sportivo: Antonello Satta. Dirigenti: Alessandro Marras, Piero Farris, Piero Tanca, Giuseppe Pierro, Antonio Colombo, Nanni Canu, Billia Chessa, Giovanni Sotgiu, Antonello Ezza, Luciano Chighine, Mauro Delogu e Gigi Sechi.

Franco Cuccuru

Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative