La Nuova Sardegna

Sport

Vela, triplete di Cesare Barabino: dopo europei e mondiali vince il tricolore

Cesare Barabino (al centro) sul podio dei tricolori Laser
Cesare Barabino (al centro) sul podio dei tricolori Laser

Il giovanissimo portacolori dello Yacht Club Olbia conclude alla grande il 2017 trionfando nei campionati italiano giovanili

05 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cesare Barabino centra in Calabria la tripletta. Dopo aver vinto qualche mese fa in Spagna e Belgio il titolo europeo e mondiale di vela della classe Laser “4.7”, il giovanissimo timoniere dello Yacht Club Olbia si è aggiudicato nelle acque di Crotone anche il tricolore giovanile. Sei primi, un secondo e un nono posto, questi i parziali di Cesare Barabino.

Entusiasmante la sesta prova, quando Cesare è stato penalizzato alla partenza dalla giuria ed è stato costretto a compiere per due volte i 360°. Nonostante ciò, è riuscito a recuperare la flotta e a giungere secondo al traguardo.

Al campionato italiano della classe Laser, che ha visto al via complessivamente 232 timonieri, hanno partecipato anche altri sei sardi: Matteo Paulon, Andrea Crisi e Marco Stangoni nella classe Radial, Tito Morbiducci, Laura Crisi e Sofia Sechi tra i 4.7, tutti dlelo Y C Cannigione. Nei Radial, il risultato migliore l'ha ottenuto Matteo Paulon, che ha chiuso al 9° posto, giungendo per due volte terzo in regata.

In Primo Piano

Video

Olbia, la città saluta Gabriele Pattitoni: in migliaia al funerale del 17enne morto dopo un incidente

La memoria

Inaugurato a Cabras il murale per ricordare la scrittrice e intellettuale Michela Murgia

Le nostre iniziative