La Nuova Sardegna

Sport

Serra guida gli azzurri contro la Bielorussia

Serra guida gli azzurri contro la Bielorussia

BUDONI. Una interessante serata di pugilato (“Pugni di fine estate”) è in programma sabato sera (dalle 19) a Budoni. La manifestazione sarà incentrata sulla sfida tra Italia e Bielorussia, ed è...

1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Una interessante serata di pugilato (“Pugni di fine estate”) è in programma sabato sera (dalle 19) a Budoni. La manifestazione sarà incentrata sulla sfida tra Italia e Bielorussia, ed è organizzata dalla società Boxing Club Domenico Mura, con il patrocinio del Comune di Budoni. A dare lustro alla riunione sarà la presenza del campione olimpico (oro a Pechino) Roberto Cammarelle, due volte campione del mondo tra i supermassimi.

A guidare la pattuglia azzurra sarà il pugile di Ossi, tesserato per l’Esercito, Federico Serra che se la vedrà con Valery Kamilau. Serra, 23 anni, seguito da sempre da Domenico Mura, ha vinto per due volte il “Guanto d’Oro” ed è titolare della nazionale Thunder, squadra che partecipa alla World Series Boxing, il campionato del mondo a squadre.

Questo il programma degli incontri di sabato. Youth: Daniele Oggiano (Boxing Mura)-Ylia Varobiu. Elite: Cristian Zara (Acc. Boxe Torres)-Nikalai-Shkn; Paolo Di lernia (Esercito)-Yauneni Shalbelnik; Riccarco Borto (Boxing Mura)-Maxin Vislaukh; Donato Cosenza (Fiamme Oro)-Mikhail Basiakou; Giovanni Sarchiotto (Essercito)-Padzim Pankou; Giuseppe Perugino (Fiamme Oro)-Andrei Mikhailau; Andrea Aroni (Boxe Torres)-Kleb Sinkevic; Simone Fiori (Fiamme Oro)-Uladzslau Smiahlikau.

«Vorrei ringrazie il Comune di Budoni e tutte le società che hanno risposto all’invito - dice l’organizzatore Domenico Mura, ex pugile e ora maestro -. Senza l’aiuta degli sponsor organizzare questo evento non sarebbe stato possibile. E che onore avere con noi un campione come Cammarelle». (p.g.)

Primo piano
Il dramma

Tragedia a Sassari: trovato il cadavere di una donna

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative