La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
le pagelle 

Jones è il solito totem a rimbalzo

Giornata storta per Pierre, Planinic ancora fuori partita

08 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





7- Spissu Parte in quintetto e gioca qualche minuto tra alti e bassi. Nel secondo quarto suonare la carica per i biancoblù, sale in cattedra e segna 13 punti, mettendoci coraggio e personalità. Dopo il riposo non trova più la via del canestro.

6,5 Bamforth Rientra dall’infortunio e piazza la sua prima tripla 5 secondi dopo il suo ingresso in campo. Mandato in campo chirurgicamente quando c’è da riavviare il motore, è sempre sul parquet nei momenti caldi. Marcato alla morte (6 palle perse), chiude con 10 punti, 9 rimbalzi (!) e 5 assist. Se il buongiorno si vede dal mattino...

5 Planinic Farraginoso, impacciato, il centor croato dà cenni di vita nel terzo quarto, quanto alterna buone giocate a errori inspiegabili. La doppia dimensione che la Dinamo pensava di essersi garantita con il suo arrivo, al momento è una chimera.

sv Devecchi Appena 5 minuti sul parquet, spalmati tra primo a secondo quarto.

6,5 Randolph Parte discretamente in fase offensiva, poi si perde un po’ per strada. Soffre in difesa i chili di Patterson, ma nell’ultimo quarto riprende coraggio ed è tra gli ultimi ad arrendersi. Per lui 14 punti con 6/9 da 2.

4,5 Pierre Mai veramente in partita, soffre da morire Vujacic e in difesa è spesso fuori tempo. Segna due bei canestri, ma non riesce in nessun modo a sbloccarsi al tiro da oltre l’arco (0/4). Per la promettente ala canadese una serata particolarmente difficile.

7- Jones Tocca la palla a singhiozzo, quasi mai innescato con il ritmo che preferisce. Sbaglia qualche tiro che di solito non fallisce, ma è dominante a rimbalzo (13 totali, 5 dei quali in attacco), nonostante tre falli commessi già al 22’. I compagni tornano a cercarlo con continuità solo nel finale.

6+ Stipcevic Idee chiare e buona reattività, ma mani piuttosto fredde (4/10 complessivo). Una fiammata delle sue a fine terzo quarto per rimettere in piedi una situazione complicata e un finale in crescendo. Chiude con 14 punti e 5 assist, ma anche 5 perse.

7,5 Polonara Presentissimo in attacco, perché nonostante qualche sbavatura si assume tante responsabilità. Si infiamma nel 3° quarto, segnando 11 punti in tutti i modi. Si regala un ventello (23 con 22 di valutazione) e quando i compagni lo fanno correre fa vedere sino in fondo il suo valore. Da rivedere in difesa. (a.si.)

La sentenza

Calangianus, abusi e minacce alla figlia del collega: «Mandami le tue foto nuda o faccio licenziare tuo padre»

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative