L’Arzachena si gode il trionfo sul Gavorrano
Curcio, Piroli e Casini esultano: «Tre punti d’oro contro una diretta concorrente per la salvezza»
2 MINUTI DI LETTURA
Arzachena. Il giorno dopo la schiacciante e meritata vittoria di Grosseto contro il fanalino di coda Gavorrano, l’Arzachena si gode il meritato riposo, prima di un trittico di partite contro squadre che puntano ai piani alti della classifica. Alessandria in casa, poi la trasferta di Carrara e dulcis in fondo, il derby da giocare in casa (per modo di dire) contro i cugini dell’Olbia, al Bruno Nespoli domenica 29 ottobre con inizio alle 20,30.
Intanto, la squadra allenata da Mauro Giorico si gode una classifica positiva, visto che l’Arzachena ha conquistato, in otto giornate, dodici punti, frutto di quattro vittorie e altrettante sconfitte.
Intanto c’è da commentare ancora il trionfo di sabato. «Partita molto combattuta – dice l’attaccante Alessio Curcio – soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa noi siamo usciti fuori con il palleggio. Ci aspettavamo una partita non facile. Siamo stati molto aggressivi e con le giocate in velocità abbiamo avuto la meglio su una diretta concorrente per la salvezza»
«Non ci sono partite facili – commenta il centrocampista Riccardo Casini -, questa contro il Gavorrano si è messa bene per noi dopo l’1-0. Dopo il loro pareggio siamo stati bravi a volgerla a nostro favore. Questi sono punti che valgono doppio, conquistati contro una diretta concorrente per la salvezza».
«Siamo felici – aggiunge il difensore Danilo Piroli – perché abbiamo battuto un nostro avversario diretto, staccandolo ulteriormente in classifica».
Tutta la squadra e lo staff tecnico hanno dedicato questa importante vittoria al proprio capitano Danilo Bonacquisti, il quale a Grosseto era assente per un infortunio che ha subito dopo una ventina di minuti di gioco nella gara di mercoledì sera a Pisa (persa dagli smeraldini con il punteggio di 1-0) il cui recupero (come si augurano tutti i tifosi dell’Arzachena) sia il più veloce possibile. Contro l’Alessandro, mister Giorico recupera Marco Aiana, assente sabato a Grosseto per squalifica (dopo il rosso rimediato a Pisa nel turno infrasettimanale), mentre sono in via di guarigione sia Giancarlo Lisai e sia Andrea Sanna. Da registrare, la presenza in panchina contro il Gavorrano, con la maglia numero 22 del portiere Esposito (a fianco del portiere titolare Marco Ruzittu messo precauzionalmente in panchina e ben sostituito da Cancelli tra i pali), classe 2000, estremo difensore della formazione Beretti dell’Arzachena. (p.m.)
Intanto, la squadra allenata da Mauro Giorico si gode una classifica positiva, visto che l’Arzachena ha conquistato, in otto giornate, dodici punti, frutto di quattro vittorie e altrettante sconfitte.
Intanto c’è da commentare ancora il trionfo di sabato. «Partita molto combattuta – dice l’attaccante Alessio Curcio – soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa noi siamo usciti fuori con il palleggio. Ci aspettavamo una partita non facile. Siamo stati molto aggressivi e con le giocate in velocità abbiamo avuto la meglio su una diretta concorrente per la salvezza»
«Non ci sono partite facili – commenta il centrocampista Riccardo Casini -, questa contro il Gavorrano si è messa bene per noi dopo l’1-0. Dopo il loro pareggio siamo stati bravi a volgerla a nostro favore. Questi sono punti che valgono doppio, conquistati contro una diretta concorrente per la salvezza».
«Siamo felici – aggiunge il difensore Danilo Piroli – perché abbiamo battuto un nostro avversario diretto, staccandolo ulteriormente in classifica».
Tutta la squadra e lo staff tecnico hanno dedicato questa importante vittoria al proprio capitano Danilo Bonacquisti, il quale a Grosseto era assente per un infortunio che ha subito dopo una ventina di minuti di gioco nella gara di mercoledì sera a Pisa (persa dagli smeraldini con il punteggio di 1-0) il cui recupero (come si augurano tutti i tifosi dell’Arzachena) sia il più veloce possibile. Contro l’Alessandro, mister Giorico recupera Marco Aiana, assente sabato a Grosseto per squalifica (dopo il rosso rimediato a Pisa nel turno infrasettimanale), mentre sono in via di guarigione sia Giancarlo Lisai e sia Andrea Sanna. Da registrare, la presenza in panchina contro il Gavorrano, con la maglia numero 22 del portiere Esposito (a fianco del portiere titolare Marco Ruzittu messo precauzionalmente in panchina e ben sostituito da Cancelli tra i pali), classe 2000, estremo difensore della formazione Beretti dell’Arzachena. (p.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
