La Nuova Sardegna

Sport

capoterra 

Via al circuito Open Sardegna 6 posti in palio per il Master finale

CAPOTERRA. È partito nei giorni scorsi al Poggio Sport Village di Capoterra la sesta e ultima tappa del “Circuito di Tennis Open Sardegna”, che si concluderà domenica 22 ottobre dopo la prima...

10 ottobre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAPOTERRA. È partito nei giorni scorsi al Poggio Sport Village di Capoterra la sesta e ultima tappa del “Circuito di Tennis Open Sardegna”, che si concluderà domenica 22 ottobre dopo la prima settimana dedicata ai tabelloni intermedi. Al termine di questo torneo verrà resa nota la classifica finale che permetterà ai primi otto giocatori di disputare il Master finale in programma il mese prossimo al Tc Cagliari. Ma già prima dell’ultima prova è ufficiale il primo posto del portotorrese del Margine Rosso Antonio Zucca, già vincitore del Master dell’anno passato. Il tennista turritano, reduce da una serie di torni Futures svoltisi in Egitto, nella classifica provvisoria vanta 18 punti in più nei confronti del secondo classificato Marco Dessì (Caiana Tennis Open), anche lui già qualificatosi per il torneo in calendario a Monte Urpinu. Il primo vanta tre vittorie nel circuito al Margine Rosso, Serramanna e Porto Torres e due finali raggiunte alla Torres e al Terranova, mentre il secondo ha all’attivo due finali conquistate rispettivamente al Margine Rosso e a Serramanna.

Per gli altri sei posti del singolare maschile lotta aperta tra Manuel Mazzella e Matteo Casula (Margine Rosso) e Dario Nicolini (Su Planu), Gino Asara (Tc Calangianus), Michele Fois e Cristiano Monte (Torres), Mauro Testa (Quattro Mori), Michele Usai (Geovillage) e Alessio Di Martino (Marina Residence), anche se il regolamento del Master (per essere ammessi alla prova finale sarà necessario aver partecipato ad almeno quattro tappe del circuito) potrà riservare sorprese.

Con il regolamento attuale, c’è comunque il rischio che i migliori (o comunque una gran parte dei più bravi) rimanga a casa. (ang.).

In Primo Piano
La sentenza

Spiagge, sulle concessioni il Consiglio di Stato smentisce il governo: «Proroghe illegittime»

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative